In queste settimane si sta assistendo ad un vero e proprio assalto da parte dei club dell’Arabia Saudita nei confronti del nostro continente. Dopo aver saccheggiato la Premier League e in particolare il Chelsea, gli arabi hanno puntato anche in casa Napoli per piazzare qualche colpo di calciomercato in entrata. Nella lente d’ingrandimento delle società saudite sarebbe finito anche Hirving Lozano, impegnato con il recupero dall’infortunio che lo ha colpito nelle ultime uscite stagionali, che ora dovrà capire cosa voler fare del proprio futuro.
Nonostante un impiego più che dignitoso nei due anni con Spalletti alla guida del Napoli, Lozano non ha mai dato l’impressione di essere entrato totalmente negli schemi dell’allenatore toscano. Considerata la spesa importante per portarlo all’ombra del Vesuvio di oltre 40 milioni di euro, ora il club di De Laurentiis sarebbe disposto a cederlo per compiere una plusvalenza importante avendo già ammortizzato il costo del cartellino del messicano.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Napoli, Lozano in partenza: c’è l’offerta dall’Arabia
Nonostante la vittoria dello Scudetto e il bel cammino in Champions League che ha portato nelle casse del Napoli diversi milioni, il club di De Laurentiis resta dell’idea di voler investire bene e incassando anche qualcosa dal calciomercato. Ecco perché Lozano sembrerebbe il profilo adatto ad una cessione, nonostante il ruolo nella rosa azzurra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alcuni intermediari dei club dell’Arabia Saudita si sarebbero fatti sotto per il messicano, proponendo già una bozza di contratto all’ex PSV.

Non sarebbero ancora noti i nomi dei club interessati, ma l’offerta arrivata sul tavolo dell’entourage di Lozano si attesterebbe sui 10 milioni a stagione per un contratto triennale. Dal canto suo il Napoli starebbe attendendo un’offerta ufficiale per lasciarlo partire a non meno di 30 milioni, magari qualcosa di meno considerando i bonus eventuali da inserire nella trattativa. I contatti continueranno nei prossimi giorni, ma l’esterno messicano sembra essere il primo in lista, oltre a Kim Min-Jae, per una cessione in questo periodo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato