Calciomercato Napoli, assalto ad Osimhen: il PSG prepara l’offerta

Il Napoli continua a vigilare la situazione del pilastro Victor Osimehn, i cui rumors di mercato farebbero pensare ad una partenza dal club partenopeo

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Mentre la formazione di Luciano Spalletti attende il fischio d’inizio del match contro l’Atalanta, gara valida per la 26ª giornata di Serie A, la dirigenza del Napoli starebbe attuando un piano di protezione per blindare il gioiello dell’offensiva partenopea Victor Osimhen, il nigeriano macchina da gol della compagine azzurra che non smette mai di stupire. Infatti, non sarebbero poche le squadre che starebbero andando in allerta per il giocatore, volenterose di agguantare le doti del classe ’98.

Victor Osimhen, calciatore del Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, calciatore del Napoli @livephotosport

Un attaccante che è diventato in poco tempo la punta di diamante del campionato di Serie A, sopraelevando lo status di potenza del Napoli e conducendolo alla vetta. Le intenzioni del club di Aurelio De Laurentiis, infatti, escluderebbero a priori l’opzione di una sua partenza al termine della stagione. Come riportato da Emanuele Cammaroto a napolimagazine.com, infatti, la dirigenza azzurra sarebbe disposta anche a venire incontro alle pretese del giocatore, nella consapevolezza di concedergli un’eccezione al monte ingaggi, e quindi al budget per altri 12 mesi.

Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, attaccanti del Napoli @livephotosport
Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, attaccanti del Napoli @livephotosport

Calciomercato Napoli, il pressing su Osimhen

Dopo essere caduta contro la Lazio nello scorso appuntamento di Serie A, la squadra guidata da Luciano Spalletti attende la scesa in campo contro l’Atalanta per continuare a dominare a tutto tondo il campionato vertice del calcio italiano, con l’ambizione di incidere anche in Europa; nel frattempo, la dirigenza azzurra si starebbe già attivando in ottica calciomercato, prevenendo sorprese spiacevoli. Tra la priorità del club di Aurelio De Laurentiis, infatti, ci sarebbe quela di blindare il gioiello Osimhen.

L’attaccante nigeriano sarebbe al centro di più corteggiamenti da parte di più squadre, anche se la dirigenza del Napoli non sarebbe disposta a trattare i 150 milioni prefissati per il classe ’98. Come riportato da Andrea Losapio di TMW, infatti, si tratta di una cifra difficile da raggiungere; seppur interessato, il Real Madrid non sarebbe disposto a versare tale somma, mentre il Chelsea starebbe continuando a riflettere, pensando anche a delle alternative.

Osimhen e Kvaratskhelia (Napoli) @livephotosport
Osimhen e Kvaratskhelia (Napoli) @livephotosport

Il primo pretendente dell’attaccante Victor Osimhen rimane il Paris Saint Germain, il club di Al Khelaifi che, come riportato da L’Equipe, sembrerebbe intento a sforzarsi per accontentare le volontà del Patron De Laurentiis; una trattativa che farebbe sbancare le casse dei partenopei, ma che lascerebbe un importante lacuna nel reparto offensivo. Rimane da constatare la volontà del nigeriano che, secondo TMW, non scarterebbe l’idea di un trasferimento in Premier League.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO