Sono ore di trepidazione quelle che si vivono in questi giorni a Napoli. A tenere banco in casa azzurra è il calciomercato. Infatti i calciatori della società partenopea, squadra che sta letteralmente volando, sia in campionato che in Champions League, stanno attirando le attenzioni dei club più forti d’Europa. Secondo quanto riportato dal podcast inglese Blood Red – Liverpool FC, il Liverpool sarebbe disposto ad avanzare un’offerta folle per Stanislav Lobotka, attualmente in forza al Napoli.

Il Napoli in questi giorni sta lavorando ai rinnovi contrattuali per quei calciatori, fondamentali per lo scacchiere tattico del tecnico Luciano Spalletti. Il DS Giuntoli, sicuro che Lobotka avrebbe attirato le attenzioni dei grandi club d’Europa e non solo, si è premurato a prolungare il contratto di quest’ultimo. È ufficiale, infatti, l’avventura di Stanislav Lobotka al Napoli continua fino al 30 giugno 2027 con relativo adeguamento economico.

Liverpool, offerta importante per Lobotka
Il Liverpool oggi sarebbe fuori da tutte le competizioni europee, infatti, occupa una posizione in classifica inaspettata rispetto a quello a cui ci ha abituato nelle precedenti edizioni della Premier League. I Reds, sesti in classifica, distano 5 punti dal Newcastle. Una stagione che potemmo definire disastrosa, considerate le ambizioni dichiarate ad inizio stagione. Con l’attaccante Firmino in scadenza, verso il quale il Napoli avrebbe mostrato interesse, il Liverpool in sede di calciomercato, dovrebbe intervenire e sarebbe intenzionato ad investire una cifra considerevole nel reparto più deficitario: il centrocampo.

Indiscrezioni di calciomercato, provenienti d’oltre manica, fanno sapere che il club inglese sia disposto a pagare anche 60 milioni per avere uno dei grandi pilastri di Luciano Spalletti. Il club azzurro è tranquillo e sereno sulla questione, forte del fresco rinnovo contrattuale del calciatore slovacco e della volontà dello stesso di rimanere alle falde del Vesuvio. Il Liverpool non demorde, avrebbe abbandonato la pista Jude Bellingham, calciatore del Borussia Dortmund, valutato oltre i 100 milioni, dal club tedesco, per assicurarsi le prestazioni sportive di Lobotka.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato