Archiviato il campionato di Serie A con lo storico trionfo del Napoli, trentatré anni dopo l’ultima volta, ora è il momento di iniziare a preparare la prossima stagione a cominciare dal calciomercato. In attesa di capire chi sarà il prescelto di De Laurentiis come nuovo allenatore, il patron azzurro è già molto attento alle opportunità che la finestra estiva dei trasferimenti può offrire, soprattutto dall’estero. Prima di tutto però c’è da sciogliere il nodo legato al futuro di Hirving Lozano.
L’esterno messicano si è trasferito al Napoli sotto richiesta di Carlo Ancelotti, ma ha sempre dato l’impressione di non essersi integrato nel sistema di gioco della squadra, salvo qualche eccezione sotto la guida di Gattuso. Nonostante lo Scudetto vinto quindi, Lozano potrebbe partire, magari in direzione Spagna o Inghilterra, dove già il Manchester United aveva chiesto informazioni la scorsa estate.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, Osimhen in partenza: De Laurentiis guarda in Serie A
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis rivoluziona la difesa: idea per il post Kim
L’intenzione del Napoli sarebbe quella di monetizzare il più possibile dalla cessione di Lozano, che attualmente ha un contratto in scadenza a giugno del 2024. Secondo il suo ex intermediario Monfrecola, intervistato a Radio Punto Nuovo, il club azzurro difficilmente proporrà un rinnovo, consapevole del fatto che l’ex PSV non accetterebbe un taglio del proprio stipendio, al momento tra i più alti della rosa con 4,5 milioni di euro a stagione.
Ecco perché, nonostante l’alta valutazione del cartellino che sfiora i 40 milioni di euro, il Napoli potrebbe valutare anche offerte inferiori sui 20-25 milioni, pur di incassare una somma cospicua dalla cessione del messicano. Se l’esterno dovesse partire, De Laurentiis avrebbe già trovato il sostituto in Premier League. SCOPRI IL NOME>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato