Il calciomercato del Napoli non è ancora decollato, ma i partenopei potrebbero effettuare un’importante cessione nelle prossime ore. Infatti, sembra giunta al capolinea l’avventura di Hirving Lozano in maglia azzurra: il contratto del messicano scade nel 2024 e, ad ora, non è stato trovato nessun accordo per il rinnovo.
Con ogni probabilità, Lozano lascerà quindi il Napoli dopo quattro stagioni. Come riferito dal Corriere dello Sport, gli azzurri stanno progettando la cessione del messicano, sempre più in direzione Los Angeles FC. Il direttore sportivo Mauro Meluso, quindi, è già vigile sul calciomercato alla caccia del sostituto, che potrebbe arrivare dall’Eredivisie.
Calciomercato Napoli, al via il post Lozano: Meluso pensa a Bakayoko
Il Napoli perfezionerà in questi giorni la cessione di Lozano e si fionderà poi sul calciomercato alla ricerca dell’erede del messicano. Meluso valuta diverse opzioni e in queste ore la sua attenzione sarebbe rivolta in Eredivisie. Stando a Le Dernière Heuregià, infatti, gli azzurri avrebbero messo nel mirino Johan Bakayoko del PSV.
Bakayoko, 20 anni, ha messo a segno 5 gol nell’ultimo campionato di Eredivisie e sarebbe seguito anche dal PSG. Il Napoli, però, prova a stringere i tempi, e avrebbe già allacciato i contatti con l’entourage del calciatore per portare il classe 2003 alla corte di Garcia in questa sessione di calciomercato.
Calciomercato Napoli, le alternative a Bakayoko: tre nomi per Meluso

Il Napoli sembra intenzionato ad affondare per il giovane Bakayoko, ma nel mentre tiene in considerazione le alternative. Meluso ha infatti individuato tre profili di calciomercato che potrebbero in egual modo sostituire il partente Lozano.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il Napoli attende il 2 agosto per cedere Lozano e solo allora si muoverà concretamente per il sostituto. Meluso, oltre a Bakayoko, monitora tre nomi: Zhegrova del Lille, Tete dello Shakhyat Donetsk e Orsolini del Bologna.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato