Il Manchester United sembra far sul serio per Kim in vista della prossima sessione di calciomercato, tanto da costringere il Napoli a pensare al suo sostituto. I Red Devils, come riporta TMW, sarebbero pronti a sborsare tra i 50 e i 60 milioni di euro per la clausola del difensore coreano, pedina fondamentale dello Scudetto conquistato in questa stagione dalla squadra di Luciano Spalletti. De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato e starebbe valutando un difensore dell’Atalanta per rimpiazzare Kim.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis piomba su Scalvini
Il colpo Kim è stato una delle grandi intuizioni nella scorsa estate del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che potrebbe salutare il Napoli per approdare in casa Juventus. Il Manchester United sarebbe particolarmente interessato al coreano, che dopo una sola stagione da protagonista andrebbe a concludere la sua avventura ai piedi del Vesuvio. Una cessione che porterebbe il presidente Aurelio De Laurentiis ad investire sul calciomercato per trovare un sostituto all’altezza.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il principale indiziato per il ruolo di nuovo leader della difesa partenopea sarebbe Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Nonostante la giovane età, il classe 2003 ha già accumulato esperienza nel nostro campionato, attirando l’attenzione di De Laurentiis. Non sarà facile, però, per il Napoli strappare il difensore italiano alla Dea: l’Atalanta valuterebbe Scalvini per una cifra che si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro.

L’adattamento di Scalvini nel Napoli di Spalletti
Scalvini sembra essere il prescelto del calciomercato del Napoli per sostituire Kim nel caso in cui il centrale coreano dovesse sbarcare in Premier League tra le fila del Manchester United. Il giovane italiano è abituato a giocare nella difesa a tre con l’Atalanta come centro sinistra e, quindi, dovrebbe adattarsi alla linea a quattro di Luciano Spalletti. Il tecnico della squadra partenopea, però, potrebbe sfruttarlo anche in modo diverso: infatti, Scalvini nasce come centrocampista e potrebbe essere impiegato anche davanti alla difesa in alternativa a Lobotka.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato