Azzerare tutto è ciò che vuole fare il Napoli dopo una stagione che è andata oltre ogni più tragica previsione. Dallo scudetto al 10° posto, in quello che deve essere stato l’anno zero per ripartire verso tempi migliori. L’entusiasmo sparito sta piano piano tornando per l’imminente arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore, un uomo tutto d’un pezzo che sa come muoversi in situazioni come questa.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO NAPOLI
Con il tecnico ex Juventus e Inter sarà poi dovere di De Laurentiis programmare un calciomercato importante, privo degli errori della scorsa stagione. I primi punti all’odine saranno cessione e sostituzione di Osimhen, difesa dagli assalti del PSG per Kvaratskhelia, e la grana di capitan Di Lorenzo, deciso a lasciare il Napoli quest’estate.
Nonostante l’arrivo di Conte, nulla sembra essere cambiato circa la sua volontà di cambiare aria, tant’è che De Laurentiis ha già un’idea per rimpiazzarlo. Una bella gatta da pelare per i partenopei e, come se non bastasse, a seguire Di Lorenzo potrebbe essere Mario Rui: il futuro del portoghese è in bilico, con il Napoli che ha individuato il sostituto.