➡️ Calciomercato Napoli, Mario Rui segue Di Lorenzo: dal sostituto al post Osimhen

Anno zero per il Napoli, pronto a ripartire da Conte e da un calciomercato che si prevede intenso: dopo Di Lorenzo, anche Mario Rui rischia l'addio, con Manna che sonda il sostituto ed individua la priorità per il post Osimhen

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
Sezione
2 - Talento e gioventù per la fascia
2 - Talento e gioventù per la fascia

La fila per Dorgu: Napoli insieme a Lazio, Atalanta e Juventus

A 7 anni di distanza dal suo passaggio dal Colosseo al Vesuvio, potrebbe essere giunto il momento degli addii per Mario Rui, una colonna del club che negli anni ha sempre garantito un buon rendimento e un gran senso di appartenenza. La stagione appena conclusa è stata disastrosa per lui come per tutto il Napoli, preludio forse di una scelta diversa, a maggior ragione con un Conte che chiama la rivoluzione.

Se a ciò aggiungiamo che il tecnico è un chiaro amante della difesa a 3, che bandisce l’esistenza dei terzini puri, ecco che lo scenario è apparecchiato. Per il nuovo esterno sinistro a tutta fascia si pensa alla linea verde e, stando a La Repubblica, è Patrick Dorgu il prescelto per ovviare ad un eventuale partenza di Mario Rui. Soli 19 anni ma ben 34 gare accumulate quest’anno in Serie A, con anche 2 gol e 1 assist a referto, per uno dei talenti più interessanti in quel ruolo nel panorama europeo.

Per il danese, una delle tante mirabolanti scoperte di Corvino, c’è la fila all’ingresso in casa Lecce: Lazio, Juventus e Atalanta seguono la situazione con grande interesse, per un giocatore il cui valore si aggira al momento sui 7 milioni, anche se la richiesta sarà più alta. Dorgu per la fascia sinistra, ma va da se che il grande tema del calciomercato del Napoli è il post Osimhen, e qualche indicazione in più c’è.