Calciomercato Napoli: McTominay è arrivato in città, accoglienza da brividi. Dettagli dell’affare

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
3 Minuti di lettura

Il calciomercato Napoli è scatenato in questa ultima settimana, dopo Lukaku è arrivato anche lo scozzese Scott McTominay.

Calciomercato Napoli: Scott McTominay fa impazzire la tifoseria

Il calciomercato Napoli si è regalato il centrocampista tanto voluto da Antonio Conte, si tratta dello scozzese classe 1996 ex Manchester United, Scott McTominay.

Il calciatore verso le ore 12:00 è atterrato all’aeroporto di Capodichino atteso da migliaia di tifosi in estasi, che non hanno far voluto mancare il loro sostegno a quello che è già un nuovo beniamino della tifoseria partenopea.

Lo scozzese prima di spostarsi e sottoporsi alle visite mediche di rito ha mandato un messaggio ai suoi nuovi tifosi: “Thank you e forza Napoli”, sorpreso lui stesso dalla grande accoglienza.

I dettagli

Scott McTominay è stato acquistato dal Napoli per una cifra di 30 milioni e 10% sulla futura rivendita, un’offerta che il Manchester United non ha di certo rifiutato essendo il calciatore in scadenza di contratto.

Il centrocampista che in queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche, firmerà con il Napoli un contratto di 4 anni a 2 milioni a stagione più eventuali bonus.

Sabato dovrebbe essere già in panchina per la sfida contro il Parma in programma al Maradona alle 20.45 per la terza giornata di campionato.

Scott McTominay: carriera

Il calciomercato Napoli ha messo a segno un colpo davvero di altissimo livello, perchè lo scozzese cresciuto nelle giovanili del Manchester United, dal 2016 ad oggi ha collezionato con la maglia dei Red Devils 253 presenze condite da 29 reti.

Solo nella stagione scorsa ha messo insieme 43 presenze e 10 gol, numeri non da centrocampista.

È un centrocampista destrorso, molto duttile, capace di giocare sia da trequartista che da mediano, abile nel recupero palla nei contrasti e nel posizionamento, è forte fisicamente ed è stato paragonato a Michael Carrick.

Si dimostra abile anche nell’attaccare gli spazi, nel saltare l’uomo e nel controllo della sfera.

Impiegabile anche come difensore centrale, in nazionale è stato utilizzato anche come centrale nella difesa a 3.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...