Che stagione sarà per il Napoli? Una domanda da un milione di euro, posto che fare previsioni dopo l’annata appena conclusa è un’impresa non da poco. Mai così male i partenopei, e dopo lo scudetto vinto era oggettivamente impensabile tale risultato. Ora si riparte da zero, con Conte che avrà l’arduo compito di risollevare l’ambiente. Serve chiaramente un calciomercato all’altezza, e qualcosa si muove.
Se per la difesa Buongiorno è e resterà l’obbiettivo primario, c’è un centrocampo che, al netto dei ritorni di Gaetano e Folorunsho, ha preso Zielinski e brama nuova linfa. Nicolò Schira segnala il ritorno di fiamma per Pierre-Emile Hojbjerg, ora impegnato all’Europeo con la Danimarca, e desideroso di lasciare il Tottenham. Gli stessi Spurs, visto il contratto in scadenza nel 2025, sono ben disposti a trovare una soluzione per lui.
La sfida con il Milan è aperta, visto che anche i rossoneri non in cerca di muscoli per la propria mediana, e Hojbjerg sarebbe il profilo perfetto per andare a sostituire quel Kessiè che non ha mai visto un erede adeguato. Questo per quanto riguarda il centrocampo, ma resta poi da risolvere la questione Di Lorenzo, che vuole l’addio, con il Napoli che sonda 2 sostituti.