Le alternative: Martinez Quarta, un ritorno di fiamma e non solo
Sono almeno altri due i nomi che potrebbero prendere piede in ottica difesa del Napoli, ed uno è stato decisamente il centrale più prolifico della Serie A: sono ben 8 i gol stagionali di Martinez Quarta in 39 gare, uno score incredibile che ha acceso le luci dei riflettori su di lui, per distacco il miglior difensore della Fiorentina di quest’anno anche in fase di chiusura.
Contratto in scadenza nel 2025, e dunque quest’estate si dovrà o impostare il rinnovo o pensare ad una cessione, come rischiò anche lo scorso anno direzione Betis. Con un valore di 14 milioni (Transfermarkt), può essere una ghiotta occasione per il Napoli. Occhio poi al possibile ritorno di fiamma per Dragusin, vicinissimo a gennaio ma poi scippato dal Tottenham. Solo 9 presenze dal suo arrivo (4 da titolare) e la possibilità dunque di impostare un prestito.
Oltre a questi 4 nomi, restano nei radar di Manna il “friulano” Perez, anch’esso ad un passo nello scorso calciomercato invernale, e Rafa Marin, 22enne di proprietà del Real Madrid che bene ha fatto quest’anno in prestito all’Alaves. C’è tempo per muoversi, ma il Napoli non vuole farsi trovare impreparato, a cominciare dalla scelta dell’allenatore che vede in Conte, Gasperini e non solo le opzioni sul tavolo. CONTINUA A LEGGERE >>>