Come dimostrato nella trasferta di Monza, il campionato del Napoli è arrivato alla fine, dopo un cammino straordinario culminato con la vittoria dello Scudetto. Queste ultime partite stagionali quindi serviranno a gettare le basi per il prossimo anno, cominciando a lavorare magari su nuovi sistemi di gioco e capendo quali tra le riserve possano tornare ancora utili a Spalletti. Anche sul fronte calciomercato però il club azzurro è già molto attento agli sviluppi di alcune situazioni, specialmente per quanto riguarda il centrocampo.

La mediana di Spalletti è il reparto che più ha dato equilibrio al Napoli in questa stagione, ecco perché diventa fondamentale prepararsi al prossimo campionato con i giocatori giusti. Proprio per questo motivo, il club di De Laurentiis avrebbe messo gli occhi su Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, che ha fatto vedere grandi cose soprattutto nel girone d’andata con la maglia nerazzurra. La Dea non avrebbe chiuso al trasferimento, ma la richiesta per il giocatore sarebbe comunque ancora alta.

Calciomercato Napoli, Koopmeiners alternativa di lusso
Tra le voci incessanti che vorrebbero Samardzic come promesso sposo del Napoli già al termine del campionato in corso, e il rinnovo di Zielinski che ancora non è stato finalizzato, gli azzurri non vogliono farsi trovare impreparati. Nei giorni scorsi era spuntata l’ipotesi Kamada, profilo in linea con le strategie societarie di calciomercato, salvo poi essere passato sotto la lente di ingrandimento del Milan. Ecco che torna così un vecchio pallino, Teun Koopmeiners, che potrebbe far comodo a Spalletti.

L’olandese dell’Atalanta rappresenterebbe un’alternativa di lusso per il Napoli, che nella prossima stagione, oltre a volersi riconfermare come prima della classe, vuole anche fare strada in Champions League come annunciato da De Laurentiis stesso. La richiesta della Dea per il trasferimento di Koopmeiners si aggira intorno ai 40 milioni di euro, una cifra importante che però non avrebbe frenato i partenopei nelle proprie intenzioni.