A tre giornate dal termine del campionato, il Napoli ha già archiviato la pratica scudetto e, dunque, può già iniziare a pensare al calciomercato. Il futuro di molti calciatori azzurri sarebbe in dubbio e la società non vorrebbe farsi trovare impreparata. Guardando alle possibili cessioni, il club partenopeo vorrebbe effettuare acquisti preventivi che andrebbero ugualmente a rinforzare la rosa attuale.

Su tutti, l’attaccante Victor Osimhen sarebbe ricercato da diversi club europei e, in caso di addio, il club campano avrebbe già individuato il sostituto. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, il Napoli avrebbero presentato la prima offerta per Beto. Il centravanti dell’Udinese rappresenterebbe la prima soluzione degli azzurri nel caso il centravanti nigeriano dovesse partire nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Napoli, obiettivo Beto: la risposta dell’Udinese
Per cautelarsi dall’eventuale partenza di Victor Osimhen, il Napoli avrebbe già presentato un’offerta di 25 milioni di euro per Beto. Sempre secondo quanto riportato da Sky, però, mancherebbe l’accordo con l’Udinese che non sarebbe disposta a scendere al di sotto dei 35 milioni di euro, cifra che corrisponde alla clausola rescissoria dell’attaccante portoghese. I contatti tra le due società sarebbero continui e potrebbero presentarsi degli aggiornamenti sulla trattativadi calciomercato. Non sarebbe da escludere, infatti, l’inserimento di una contropartita tecnica da parte degli azzurri che possa convincere il club friulano a chiudere l’affare.
Il Napoli è consapevole che Beto non possiede gli stessi numeri di Victor Osimhen ma, nei suoi primi due anni di Serie A, ha avuto un ottimo impatto sul campionato italiano. L’attaccante dell’Udinese, infatti, è riuscito a segnare almeno dieci gol in due stagioni consecutive. Il suo eventuale approdo nella città partenopea sarebbe una grande opportunità per il centravanti portoghese. Essere chiamati dai campioni d’Italia rappresenta un’onore per l’attaccante classe ’98 che avrebbe l’occasione di approdare in una piazza nella quale potersi esaltare e diventare il beniamino dei tifosi.