Calciomercato Napoli, Osimhen in piena fioritura: un sogno Scudetto dal futuro incerto

Il Napoli continua imperterrita la sua rincorsa allo Scudetto, Osimhen in piena fioritura: un sogno Scudetto dal futuro incerto

5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nonostante la sua conclusione in via ufficiale, il calciomercato continua a primeggiare nei pensieri di tante compagini italiane. Una necessità o forse anche di più perché, pur di puntare in alto nelle prossime stagioni, occorre pensare al futuro già da adesso. Per farlo dunque, le big di Serie A si starebbero preparando per le prossime mosse di mercato da qui alla nuova sessione estiva, pronta ad entrare in scena nei primi giorni del mese di giugno.

Tra i tanti temi centrali, oltre gli acquisti, ci sarebbero anche le cessioni; divenute oramai parte integrante dell’avvenire prossimo dello stivale calcistico. Un bisogno necessario per rigenerare le casse societarie e, poi, puntare eventualmente a nuovi profili. C’é chi va e chi viene, questa la dura legge del calciomercato, poco amata sia, dagli appassionati del pallone, che dalle stesse squadre.

Victor Osimhen, Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, Napoli @livephotosport

Tra prestazioni di livello, a suon di gol e assist, a brillare nell’odierno campionato è proprio Victor Osimhen, vera arma in più di questo Napoli, sempre più indirizzato verso la vittoria dello Scudetto. Un traguardo storico che, se raggiunto, dovrà tanto di quel merito anche, e soprattutto, all’attaccante nigeriano, capace di incantare il pubblico partenopeo con giocate da vero top player. Una crescita esponenziale che, viceversa, lo ha messo in mostra persino oltremanica, nella quale, come riportato da Mirror, si sarebbe fatto avanti il Manchester United, pronto a scommettere sull’attaccante azzurro per il futuro.

Victor Osimhen, Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, Napoli @livephotosport

Calciomercato Napoli, un guerriero azzurro: Osimhen non vuole fermarsi

Per un Napoli sulle onde dell’entusiasmo vola, in termini di prestazioni e di tecnica in campo, anche Victor Osimhen. Un profilo dalle qualità immense quelle del nigeriano che, tanto da esempio, riferendoci a queste prime parole, è stato capace di siglare, il suo 16° marchio stagionale con un salto, da fermo, di ben 2,58 metri. Il nigeriano vola e lo fa nel vero senso della parola, sia nelle sue giocate eccezionali che in ottica numerica.

In un quadro più statistico infatti, l’ex Lille registra quindi un totale momentaneo di 16 reti in 17 gare nel solo campionato, contornati poi dalla rete messa a segno, in Champions League, contro l’Ajax. Non è solo la matematica a descrivere l’importanza di Osimhen nei meccanismi di questo Napoli, ma prima di tutto la sua propensione nel servire i compagni. Aiutato dai suoi 186cm, il nigeriano si è dunque reso protagonista di altrettanti tre assist, nel solo campionato e, scavando più a fondo, di altrettante sponde nella metàcampo, funzionali a far salire il blocco d’attacco ed a manovrare l’azione offensiva.

Osimhen e Kvaratskhelia - @livephotosport
Osimhen e Kvaratskhelia – @livephotosport

A seguito di un quadro prettamente tecnico e tattico, in chiave calciomercato invece, il nigeriano avrebbe così attirato l’interesse di svariate squadre, tra cui il Manchester United. Un interesse che, d’altro canto, valorizza il grande lavoro svolto sin qui da Osimhen e, soprattutto, dallo stesso Napoli. Tra chiamate dall’estero e offerte faraoniche, l’obiettivo di ambo il giocatore e squadra rimarrebbe, oltre tutto e tutti, quello dello Scudetto, senza pensare al futuro, almeno per ora.

Victor Osimhen, Napoli @livephotosport
Victor Osimhen, Napoli @livephotosport

Calciomercato Napoli, Osimhen tentenna: il Manchester United prepara l’offerta

Sempre in ottica calciomercato, il Manchester United avrebbe quindi destato un forte interesse nell’acquisire, le prestazioni e il cartellino, di Osimhen. Un idea di mercato più che difficile per i Red Devils, certo, ma l’abisso economico creatosi, tra Serie A e Premier League, renderebbe il tutto più possibile del previsto. Sempre secondo quanto riportato da Mirror infatti, la compagine inglese sarebbe pronta a recapitare un offerta da ben 120 milioni di euro al Napoli, pur di strappare il nigeriano, dal capoluogo campano, a partire da questa estate.

Victor Osimhen - @livephotosport
Victor Osimhen – @livephotosport

Una trattativa in prospettiva che potrebbe subire un impennata solo ed esclusivamente quando terminata la stagione, in modo tale da tirare le somme e poter concentrarsi sul mercato futuro. Il Manchester United rimane dunque alla finestra, forte del blasone del club, ma conscia che quel rapporto creatosi tra Osimhen e il Napoli sarà più difficile del previsto da eliminare. La maggior parte degli amori non durano per sempre, questo è certo, ma il pubblico partenopeo e soprattutto, l’attaccante nigeriano, avranno prima di tutto un compito da rispettare, quello di riportare il tricolore ai piedi del Vesuvio.

Condividi questo articolo