Calciomercato Napoli, per Fabian Ruiz rinnovo con clausola anti Juventus

Il Napoli vuole cautelarsi e prova a blindare il pupillo di Ancelotti Fabian Ruiz: pronta una super clausola valida solo per l'estero

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz può rinnovare: la clausola rescissoria sarà solo per l’estero

Il Napoli prova a portarsi avanti per il prossimo calciomercato. In cima alle priorità di De Laurentiis e Ancelotti ci sarebbe attualmente il rinnovo di Fabian Ruiz, uno dei gioielli più scintillanti della Serie A. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione di tanti grandi club, tra i quali figurano Barcellona, Real Madrid e, stando alle ultime indiscrezioni, anche Juventus. Adesso nel mirino ci sarebbe il prolungamento e per respingere gli assalti delle top in giro per l’Europa sarebbe pronta anche una super clausola rescissoria.

Calciomercato Napoli, rinnovo Fabian Ruiz: i dettagli

Il Napoli sta muovendo i primi passi per provare a rinnovare il contratto di Fabian Ruiz e, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe già informato l’entourage del talento della volontà di inserire una clausola rescissoria milionaria per blindarlo a tutti gli effetti. La cifra nella testa di De Laurentiis si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di euro, ma la vera notizia sarebbe che potrebbe essere valida solamente per l’estero. Il motivo? Cautelarsi nei confronti degli assalti delle big europee e al contempo impedire alle squadre italiane di avvicinare il centrocampista. I partenopei, infatti, con la beffa Higuain alla Juventus ancora nella mente, hanno da tempo adottato la strategia dell’inserimento di questa tipologia di clausole, da esercitare solo con squadre di altri campionati, escludendo di fatto tutte i club di Serie A. Uno sgarbo ai rivali bianconeri o solamente pura coincidenza? L’unica certezza è la forte volontà di trattenere Fabian Ruiz il più a lungo possibile alla corte di Ancelotti.