Il calciomercato Napoli è in piena attività per regalare a Conte i rinforzi tanto richiesti. Giornata decisiva per Romelu Lukaku.
Calciomercato Napoli: tutto fatto per Gilmour
Il calciomercato Napoli ha finalmente trovato l’accordo per Billy Gilmour, centrocampista scozzese in forza al Brighton.
La società partenopea rappresentata dal DS Manna, ha chiuso per lo scozzese con la squadra inglese sulla base di 18 milioni inclusi bonus e all’inizio della prossima settimana il calciatore arriverà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto.
Il calciatore firmerà con il Napoli un contratto di quattro anni con opzione sul quinto per 2 milioni di euro a stagione.
Billy Gilmour: chi è
Gilmour è un centrocampista scozzese classe 2001 che preferisce agire da regista grazie alla sua visione di gioco, ma può anche essere utilizzato come mezz’ala.
Cresciuto tra le giovanili dei Rangers e del Chelsea ha trovato la sua collocazione ideale con la maglia del Brighton, dove è diventato con il tecnico De Zerbi un punto fermo della squadra.
Unico neo è quello di non avere grande confidenza con il gol, infatti nella sua pur giovane carriera non ha mai segnato con le squadre di club.
Giornata decisiva per Lukaku
Chiuso l’affare Gilmour, il calciomercato Napoli in queste ore è concentratissimo sull’attaccante belga Lukaku, o meglio con il Chelsea per convincere la società londinese a lasciar partire l’attaccante che da tempo ha un accordo con i partenopei per un triennale da 6 milioni di euro a stagione più bonus.
Oggi ci sarà l’incontro probabilmente decisivo tra Manna, l’agente del calciatore e i dirigenti del club inglese.
Il Napoli punta ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto per circa 30-35 milioni di euro complessivi, dall’altro lato gli inglesi vogliono cedere a titolo definitivo subito per una cifra totale di 40 milioni di euro.
Le distanze sono ormai minime e tenendo conto che il calciatore non rientra nei piani dei Blues e che spinge per andare al Napoli rifiutando tutte le altre proposte, pare che sia arrivato il momento giusto per la fumata bianca e la chiusura del passaggio di Lukaku alla corte di Antonio Conte.