Nonostante il rebus sull’allenatore il Napoli prepara il calciomercato in vista dell’anno prossimo e De Laurentiis starebbe sondando diversi nomi. La politica sembrerebbe essere quella di puntare su giovani di talento, come successo quest’anno, per svilupparli e renderli colonne della squadra.
Tanti sono i calciatori accostati ai partenopei ed in particolare i campioni in carica sembrerebbero avere nel mirino diversi giocatori di Serie A e tra i vari profili sondati dal Napoli ci sarebbe Tommaso Baldanzi. Come riportato da Il Mattino infatti il classe 2003 dell’Empoli ha attirato su di sé l’interesse di diversi club e la squadra di De Laurentiis sembrerebbe essere in pole position.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, due big in uscita: De Laurentiis vuole Koopmeiners
- Napoli, Spalletti pensa al ritiro? Dallo Scudetto al ritorno in campagna
Baldanzi è attualmente impegnato con l’Under 20 e non disputerà queste ultime partite di campionato. IL suo valore secondo Transfermarkt si aggira intorno ai 10 milioni, ma è plausibile che l’Empoli chieda una cifra più alta al Napoli, seppur non eccessiva. La volontà del giocatore di fare il salto di qualità potrebbe infatti incidere nelle richieste toscane.

Quello di Baldanzi però non è l’unico giocatore gradito da De Laurentiis. Il patron del Napoli infatti sembrerebbe aver messo gli occhi su un altro talento italiano, questa volta dell’Udinese, che potrebbe arrivare in Campania la prossima stagione, a conferma dell’intenzione di puntare su profili giovani. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>