Calciomercato Napoli, nuovo profilo per la fascia: Udogie nel mirino

Secondo Il Mattino infatti il Napoli avrebbe messo nel mirino anche Udogie, esterno italiano classe 2002 di proprietà del Tottenham. Il nativo di Verona si era messo in mostra all’Udinese, convincendo gli Spurs ad acquistarlo, tuttavia proprio quest’ultimi hanno deciso di rimandarlo in prestito ai bianconeri, dove ha trovato continuità.
Udogie ha messo a segno 3 reti e 4 assist nelle 32 partite disputate in campionato, un buon bottino se si pensa che parliamo di un esterno a tutta fascia. Il Tottenham ha pagato circa 25 milioni di euro per comprare il suo cartellino ed è probabile che possa chiedere una cifra simile per lasciar partire il classe 2002, una cifra non esagerata per il Napoli visto il potenziale.

Ciò che però potrebbe mettere dei dubbi sull’acquisto di Udogie potrebbe essere l’adattamento tattico. Per quanto riguarda la questione allenatore infatti i nomi più gettonati per la panchina del Napoli sono principalmente di tecnici propensi all’utilizzo della difesa a 4, schieramento in cui si è trovato poche volte coinvolto l’italiano.
Udogie è infatti un giocatore che ha bisogno di campo e che deve avere tutta la fascia a disposizione, per cercare il cross oppure il tiro in porta. L’operazione però sembra fattibile e con un’età così prematura i margini per adattarlo ci sono. La questione allenatore tiene ancora banco in casa Napoli ed il futuro della panchina azzurra è incerto. CONTINUA A LEGGERE>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato