in ,

Calciomercato Napoli, questione di giorni per Koulibaly: c’è l’offerta del Psg

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare il momento dei saluti per Kalidou Koulibaly, difensore che si è conquistato Napoli e i suoi tifosi negli ultimi anni. Solamente durante l’ultima stagione le sue prestazioni sono calate di rendimento, in alcune partite il senegalese ha fatto qualche errore di troppo facendo perdere punti al club azzurro. Tuttavia non si possono contestare le qualità del difensore centrale in questione e la sicurezza che ha dato alla retroguardia partenopea durante questi anni. Per questo motivo ora si trova in mezzo ad una contesa di calciomercato tra Manchester City e Psg, anche se da parte dei Citizens non è arrivata nessuna offerta concreta.

Al contrario il club parigino si è mosso per portare ai piedi della Tour Eiffel Koulibaly, offrendo al Napoli circa 52 milioni di euro più 7 di bonus per il cartellino del centrale difensivo, secondo quanto riportato da Tuttosport. La dirigenza partenopea ora inizia a valutare seriamente la sua cessione.

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, in gol nella sfida scudetto contro la Juventus (22 aprile 2018)

Napoli, addio Koulibaly? De Laurentiis prova a far alzare l’offerta

Kalidou Koulibaly è sicuramente l’uomo mercato del Napoli, dal quale la società potrebbe ricavare un enorme plusvalenza. L’offerta del Psg è finalmente arrivata ed è stata presa in considerazione dalla dirigenza partenopea, che valuterà nei prossimi giorni se accettare o meno. Tuttavia il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe guadagnare ancora di più dalla sua cessione, anche perché si tratta di un giocatore importante per Gennaro Gattuso, la sua assenza in difesa peserebbe per la squadra azzurra.

Il numero uno del club campano vorrebbe resistere alla proposta della società francese nella speranza che arrivi un’offerta più alta da parte del Manchester City. Tuttavia appare abbastanza complicato che i Citizens possano rilanciare, dunque l’impressione è che nei prossimi giorni possa davvero concludersi la trattativa avviata dal Psg per l’acquisto di Koulibaly.

 

Koulibaly difensore del Napoli

Calciomercato Napoli, Senesi è la prima scelta per sostituire Koulibaly

Dele Alli

Calciomercato Inter, Bale sblocca Delle Alli: e Eriksen?