Dopo lo scudetto si infiamma sempre di più l’ambiente del Napoli, con Giuntoli che avrebbe messo nel mirino Hojlund per la sessione estiva del calciomercato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport che ha sottolineato come il club partenopeo potrebbe pensare seriamente all’attaccante dell’Atalanta in caso di partenza del loro bomber Osimhen. Una notizia non di poco conto visto e considerato che è stato proprio il numero 9 azzurro a regalare lo scudetto.

Napoli, il fattore Osimhen
Le grandi prestazioni di Osimhen in questa stagione avrebbero portato su di lui diverse contendenti e questo starebbe spaventando non solo il Napoli, ma tutto l’ambiente napoletano, incluso il pubblico. Infatti per Spalletti sarebbe un duro colpo perdere un calciatore che per tutta la stagione ha fatto la differenza a suon di gol.

Osimhen ha trascinato il Napoli verso la vittoria dello scudetto e a dimostralo sono i suoi numeri che lo vedono al vertice della classifica cannonieri della Serie A. Il bomber nigeriano ha infatti realizzato ben 22 reti e 4 assist in 27 presenze totali in campionato. Non si tratta però solo di cifre perché il bomber nigeriano è in grado di dare grande profondità alla squadra, dando così un’ottima soluzione nei momenti di difficoltà.
Calciomercato Napoli, il gioco delle carte: Hojlund il jolly
Il nome di Hojlund starebbe ingolosendo molto l’ambiente del Napoli, nonostante questo significhi dover lasciar partire Osimhen. Quel che è certo è che comunque Spalletti avrebbe dalla sua parte un attaccante forte fisicamente, in grado di occupare bene l’area e con la fame e la cattiveria di chi vuole segnare e vincere ogni partita.

Inoltre impossibile non sottolineare la grande intelligenza tattica e la qualità di Hojlund che lo hanno reso uno dei pupilli dell’Atalanta di Gasperini. L’unico dubbio potrebbe essere quello relativo al fatto se effettivamente il bomber regga la pressione della tifoseria e della piazza del Napoli. Questo però lo si scoprirà solo con l’evolversi del calciomercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato