Tra i protagonisti del terzo Scudetto vinto dal Napoli c’è sicuramente Alex Meret, autore di una stagione da vero leader tra i pali. Confermato dopo un’estate travagliata in cui tutte le strade portavano a una separazione, visto il forte interesse degli azzurri per profili internazionali come Keylor Navas e Kepa, l’estremo difensore friulano si è rimboccato le maniche e si è guadagnato sul campo la fiducia di Luciano Spalletti.
Al termine della scorsa finestra di calciomercato estiva, il contratto di Meret fu prolungato in extremis con una trattativa quasi forzata, vista la difficoltà del Napoli di trovare un sostituto e le mancate offerte per l’ex Spal. Ad oggi sarebbe arrivato il momento di ridiscutere i termini, anche alla luce delle belle prestazioni messe in campo dall’estremo difensore condite anche da ben 16 clean-sheet in Serie A che hanno permesso al club di De Laurentiis di laurearsi campioni con la miglior difesa del torneo.
LEGGI ANCHE
Napoli, le cifre per il rinnovo di Meret: De Laurentiis valuta
Grazie alla fiducia guadagnata sul campo, Alex Meret ad oggi sarebbe pienamente consapevole di essere diventato un punto di riferimento nella rosa del Napoli. Ecco perché, secondo quanto riportato da Il Mattino, il portiere attraverso il suo entourage avrebbe fatto sapere al presidente De Laurentiis di volere un prolungamento di contratto a cifre superiori, sfiorando così il limite del monte ingaggi posto dallo stesso patron azzurro nella scorsa stagione.

L’agente di Alex Meret, Federico Pastorello, avrebbe quindi richiesto alla società un incontro per discutere i nuovi termini dell’accordo che legherebbe l’ex Spal al Napoli fino al 2027, con un ingaggio di circa 2,5 milioni di euro a stagione. In attesa di capire come si evolverà la trattativa per il prolungamento, il presidente De Laurentiis dovrà necessariamente valutare l’importanza dell’estremo difensore friulano per la rosa azzurra, che in questa stagione ha spesso fatto affidamento sulle sue parate.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato