Il primo grosso mattone per la rinascita del Napoli è stato poggiato a terra, e porta il nome di Antonio Conte. Un uomo necessario per risollevare la piazza, delusa da una stagione a dir poco disastrosa, e designato a riportare rigore ad un ambiente allo sbando. Ora ci si può concentrare su un calciomercato estremamente importante, che vedrà una rivoluzione totale della rosa.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO NAPOLI
Tantissime le questioni di cui si dovrà occupare De Laurentiis per accontentare il proprio allenatore: si partirà dalla missione Di Lorenzo, il capitano che Conte vorrebbe al suo fianco ma al momento convinto di voler cambiare aria. Seguirà la difesa strenua da innalzare su Kvaratskhelia, con il PSG pronto a fare follie per lui, per poi passare alla delicata questione del post Osimhen, il colpo da non sbagliare.
Queste le più importanti, ma tante altre seguiranno, in una rosa in cui sono davvero poche le certezze a cui aggrapparsi. I discorsi tra permanenza o cessione potrebbero coinvolgere anche Matteo Politano, forse una dei pochi salvabili quest’anno. Napoli che deve guardarsi dalla Roma, e di pari passo parte il piano per il sostituto.