Politano sacrificabile? il ritorno di fiamma con la Roma è servito
Era il 2019 quando Conte aveva a sua disposizione, all’Inter, proprio Politano. 6 mesi opachi, con il tecnico italiano che, passato al 3-5-2, gli ha concesso poco spazio, con l’infortunio alla caviglia che ha poi completato il tutto. Da lì la cessione al Napoli, nel quale tutt’ora milita. Che l’esterno mancino possa tornare sacrificabile, nonostante il rinnovo di gennaio, è cosa più che probabile, viste le idee tattiche dell’allenatore ex Juventus e Inter.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO NAPOLI
Stando al giornalista Marco Giordano, è confermato il ritorno di fiamma della Roma per Politano, che sfiorò il giallorosso in passato nell’affare che doveva portare all’Inter Spinazzola. Tornare nella sua città natale, nonché nella squadra dove ha fatto il settore giovanile, sarebbe motivo d’orgoglio per lui, e l’apprezzamento di De Rossi non è da sottovalutare.
Proprio il tecnico della Magica si starebbe muovendo in prima persona per lui, per portare a Roma, insieme a Chiesa, quella qualità che manca sugli esterni. Il Napoli attenderà un’offerta ufficiale da parte dei giallorossi, ma nel frattempo possono aprirsi i discorsi sull’eventuale sostituto: due sono le strade ad oggi percorribili.