Una stagione da incorniciare condita da tanti gol e prestazioni superlative. Un calciatore che fa gola a diverse big europee, Victor Osimhen sta trascinando il Napoli verso l’obiettivo Scudetto. Perfetto finalizzatore delle azioni offensive degli uomini di Luciano Spalletti, l’ex Lille ha superato quota venti gol in questa stagione ed è il capocannoniere della Serie A con 16 realizzazioni in 17 partite giocate.

Forti su di lui le luci del calciomercato, il valore del centravanti nigeriano e destinato ad aumentare. La fase finale della Champions League e la volata in campionato potrebbero regalare ulteriori soddisfazioni a Osimhen e al suo Napoli.

Il club partenopeo vorrebbe blindare il suo attaccante, legato agli azzurri per altri due anni di contratto, ma l’interesse dei top club europei è sempre più forte. Acquistato dal Lille per 40 milioni, il valore di Osimhen è attualmente quantomeno raddoppiato. Per intavolare una trattativa servirebbero almeno 100 milioni.
Calciomercato Napoli, pressing Man United: pronta l’offerta

L’interesse più concreto sembra provenire dall’Inghilterra e precisamente da una big della Premier League. Il Manchester United è alla ricerca di un vero e proprio centravanti: alto, veloce, prolifico. Tutte caratteristiche a disposizione di Victor Osimhen. Secondo il Daily Mail, il club inglese avrebbe puntato tutto sull’attaccante del Napoli in vista del mercato per la prossima stagione.

Proprio l’allenatore dei Red Devils, Erik Ten Hag, avrebbe richiesto l’acquisto del nigeriano alla società. Il club di Manchester starebbe preparando un’offerta monstre che, secondo il tabloid britannico, si aggirerebbe intorno ai 107 milioni di sterline. Il calciomercato estivo si accende e il Napoli avrà tempo per valutare l’eventuale offerta per il suo bomber.