in

Calciomercato Napoli, tra centrocampo e difesa: gli obiettivi di Spalletti e Giuntoli

Tra conferme e volti nuovi. Luciano Spalletti è pronto a guidare il suo Napoli, mentre il ds Giuntoli è al lavoro per mettere a segno i primi colpi di mercato

Inter Spalletti
Inter, addio Spalletti: esonerato il tecnico

Le conferme in attacco

Il ds Cristiano Giuntoli ed il neo tecnico del Napoli Luciano Spalletti sarebbero quotidianamente in contatto per discutere circa i possibili colpi di calciomercato da portare a termine in estate. A tal proposito l’attacco sembrerebbe al momento l’unico reparto che non necessiterebbe di particolari interventi. Tuttavia nelle ultime ore si è parlato di una possibile partenza di Matteo Politano direzione Lazio. Una cessione importante considerata l’ottima annata disputata dall’esterno, il quale potrebbe venire sostituito da Riccardo Orsolini del Bologna.

Orsolini Bologna
Orsolini, attaccante del Bologna

Gli obiettivi in difesa

Per la porta – stando a quanto riportato da Il MattinoLuigi Sepe potrebbe far ritorno in Campania in seguito alla retrocessione del Parma. Una possibilità che potrebbe spingere la dirigenza azzurra a vendere uno tra Alex Meret e David Ospina per fare cassa. I partenopei sarebbero poi alla ricerca di uno o due terzini. E, in questo senso, avrebbero individuato in Davide Faraoni del Verona il rinforzo ideale. Oltre al classe ’91, la società azzurra avrebbe messo gli occhi anche su Danilo D’Ambrosio – nonostante quest’ultimo abbia appena rinnovato il proprio contratto con l’Inter – e su Emerson Palmieri del Chelsea, il quale avrebbe però destato anche le attenzioni di Juventus e soprattutto della stessa Beneamata. Rimanendo in difesa, il club campano starebbe seguendo inoltre altri tre profili molto interessanti: Marcos Senesi del Feyenoord, Perr Schuurs dell’Ajax e Sven Botman del Lille.

Faraoni
Faraoni, laterale dell’Hellas Verona

Le alternative a De Paul

Anche a centrocampo Giuntoli e Spalletti avrebbero intenzione di portare a termine diversi acquisti. A tal proposito il primo nome sulla lista sarebbe sempre quello di Rodrigo De Paul dell’Udinese. Tuttavia tale trattativa non sarebbe semplice. Motivo per cui sarebbero state individuate numerose alternative al fantasista argentino: Charles De Ketelaere del Bruges, Toma Basic del Bordeaux e Samuele Ricci dell’Empoli.

Rodrigo De Paul (Udinese) @Image Sport
Rodrigo De Paul (Udinese) @Image Sport

Sullo stesso argomento  Napoli, attesa la fumata bianca per Ospina all'Atalanta
Didier Deschamps, allenatore della Francia

Euro 2021, Deschamps sull’infortunio di Benzema: “Ha avvertito un indurimento”

Filippo Inzaghi, ex allenatore del Benevento @Image Sport

Brescia, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore