Il mercato del club azzurro è fortemente condizionato dalle operazioni in uscita, che saranno necessarie per finanziare un eventuale acquisto importante
Calciomercato Napoli, problema in uscita
La stagione del Napoli finora è stata ricca di alti e bassi: a prove convincenti da grande squadra, si sono alternate purtroppo delle prestazioni deludenti e dei preoccupanti cali di tensione. Oltre alle evidenti lacune della rosa, c’è da fare i conti col mistero legato ad Osimhen, sparito dai radar ormai dal lontano 13 novembre: le sue condizioni fisiche restano un mistero.
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, per giugno si pensa a Lyanco
Per questo motivo il tecnico Gennaro Gattuso avrebbe chiesto alla società un piccolo sforzo per quanto riguarda la finestra di calciomercato di gennaio. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha intenzione di intervenire sul mercato, ma solo a patto di dover prima monetizzare grazie ad alcuni colpi in uscita, che consentirebbero di risparmiare sul monte ingaggi e di avere dei fondi da reinvestire. Il problema è che cedere a buon prezzo è diventato difficile tanto quanto acquistare a causa della crisi economica legata al Covid.
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Maksimovic in Premier? Il Liverpool ci prova

Calciomercato Napoli, Lobotka e Milik bloccano tutto
Stanislav Lobotka a quanto pare sarebbe in uscita dal Napoli: la pista che porta al Torino resta difficilmente percorribile per motivi economici. Anche Kevin Malcuit è in uscita ed è stato per alcuni in giorni in trattativa con la Fiorentina, che poi ha deciso di scegliere Andrea Conti del Milan. Il francese adesso potrebbe finire al Parma, che nelle ultime ore ha manifestato un forte interesse nei suoi confronti. Il problema più grande del Napoli resta Milik, letteralmente separato in casa e fuori rosa in attesa di cambiare squadra.
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, si lavora sulla difesa: Gattuso guarda in casa Inter

Qualora il centravanti polacco dovesse decidere di restare per tutta la stagione in azzurro per poi trasferirsi a zero altrove, per il Napoli sarebbe una grossa perdita. Ad ogni modo la società partenopea deve trovare il modo di monetizzare per riuscire ad acquistare un giocatore importante per fare fare il salto di qualità alla rosa a disposizione del mister Gattuso.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato