- Continua a leggere sotto -
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è al lavoro per ritrovare la propria condizione fisica, dopo essere stato costretto ad operarsi a seguito delle fratture a zigomo e orbita, riportate nello scontro con il difensore dell’Inter Milan Škriniar nel match dei suoi contro i nerazzurri, terminato con una sconfitta per 2-3. Il centravanti nigeriano era fermo dal 21 novembre 2021, ma ha giocato l’ultimo spezzone di gara della sfida contro il Bologna del 17 gennaio, indossando sul volto una maschera protettiva ed è subentrato anche nell’ultima sfida di Serie A contro la Salernitana, non incidendo.
Osimhen è stato uno dei principali trascinatori del Napoli nella prima parte del campionato, avendo segnato 5 goal in 11 presenze dal 1′ ed ora spera di tornare ad essere decisivo per gli obiettivi stagionali dei suoi; proprio i goal di Osimhen avevano infatti permesso al club partenopeo di raggiungere il primo posto della classifica, ora occupato dall’Inter. In ogni caso, nonostante l’attaccante nigeriano non sia ancora tornato ai suoi massimi livelli, due club della Premier League lo seguirebbero con interesse, con l’intenzione di metterlo al centro del proprio progetto la prossima estate.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Newcastle e l’Arsenal sarebbero i due club più interessati ad Osimhen; il primo, dopo aver fallito l’assalto al centravanti della Fiorentina Dušan Vlahović, ormai ad un passo dalla Juventus, considererebbe l’attaccante nigeriano il giocatore ideale intorno al quale costruire il proprio progetto. I Gunners invece potrebbero perdere la prossima estate il proprio attaccante Pierre-Emerick Aubameyang e così sarebbero alla ricerca di un rinforzo di rilievo per l’attacco delle prossime stagioni.