Una stagione di altissimo livello, fin qui, per il club partenopeo che non lascia scampo. Inevitabile non attirare l’attenzione delle top squadre d’Europa, che vengono a bussare alla porta degli azzurri. Proprio in ottica calciomercato in uscita, il Napoli ha avuto molto a che fare con gli ambitissimi Kvaratskhelia e Osimhen, ma non solo. Al gran rendere della squadra sia in campionato che in Champions League, un altro giocatore ormai scomparso dai radar dei top club ha vissuto un vero e proprio surplus in stagione.

Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista in forza al club azzurro ormai dal 2016. Il giocatore si è sempre rivelato una pietra miliare del Napoli, ma mai come in questa stagione. Un collante tra centrocampo ed attacco che risulta fondamentale per le rotazioni di Luciano Spalletti e, quindi, alimenta anche le voci di calciomercato. Sul polacco sarebbe infatti tornato vivo l’interesse della Premier League, anzi, del Newcastle United in particolare.
Calciomercato Napoli, Zielinski tra rinnovo e Newcastle
Quando l’intero organico gira a determinati livelli, è inevitabile che ciò vada ad influenzare anche il singolo. Le motivazioni ed ispirazioni sono cambiate in quel di Napoli, che ora tratta il rinnovo di Piotr Zielinski. Il rischio di perdere il centrocampista nella prossima sessione di calciomercato è più che valido, così i partenopei spingono per un prolungamento del contratto. Un pericolo che, secondo quanto riportato da Fichajes, arriverebbe direttamente dalla Premier League con il Newcastle United particolarmente interessato al polacco.

Il club inglese ha deciso di ripartire da zero tramite danari nella scorsa stagione, e presenta un potere economico non indifferente. Per questo motivo a Napoli si comincia a temere su un possibile addio di Piotr Zielinski, con il rinnovo ancora in stallo. Il contratto del centrocampista va in scadenza al termine della prossima stagione, giugno 2024, ma in caso di partenza il club partenopeo avrebbe già le idee chiare: valore di mercato 45 milioni di euro? Medesima spesa necessaria per i magpies.