In casa Napoli si sta riflettendo sul calciomercato che verrà. I partenopei sono reduci dalla vittoria di uno Scudetto atteso 33 anni ma devono sciogliere alcuni nodi, legati al campo e non solo. Il tecnico Luciano Spalletti andrà sostituito e i pezzi pregiati potrebbero partire, a fronte di offerte importanti.
Il lavoro per il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe risultare difficile ed estenuante. Il patron azzurro ha però dimostrato, grazie all’aiuto del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, di saper sopperire anche alle cessioni più pesanti, scoprendo vere e proprie gemme nascoste nel panorama calcistico europeo.
Tra i nomi in bilico, potrebbe esserci quello di Piotr Zielinski. Il polacco, arrivato nell’estate 2016 dall’Udinese, è diventato un punto fermo dello scacchiere napoletano, nel ruolo di mezzala in grado di segnare e servire l’ultimo passaggio. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe interessato ad un centrocampista della Liga e potrebbe affondare il colpo, nel caso in cui il proprio numero 20 dovesse partire.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, non solo Kim: un altro difensore pronto all’addio
- Calciomercato Napoli, via al post Spalletti: De Laurentiis punta due nomi
- Calciomercato Napoli, priorità al post Kim: sfida alla Juventus per un difensore
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Calciomercato Napoli, Zielinski ai saluti: pronto Gabri Veiga
Il calciomercato del Napoli è pieno di punti interrogativi. Il futuro di Zielinski rientra in questa conversazione. Il polacco quest’anno ha siglato 7 gol e 11 assist in 48 partite, confermandosi uno dei leader tecnici dei partenopei e vincendo lo Scudetto come uno dei protagonisti assoluti dello spettacolo diretto da Luciano Spalletti.
Il 29enne, dopo essersi laureato Campione d’Italia, potrebbe decidere di cambiare aria, seppur il rapporto con i tifosi napoletani e con l’ambiente campano sia stretto. De Laurentiis sa bene che potrebbero piovere richieste per quella che è una mezzala affidabile e dagli ottimi numeri.

Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe come priorità Gabri Veiga per sostituire Zielinski. Il classe 2002 ha disputato un’eccellente stagione con il Celta Vigo, siglando 11 reti e 4 assist e dando l’idea di essere un centrocampista moderno, capace di giocare sia da interno che da regista davanti alla difesa.
Il patron azzurro potrebbe bloccare un gioiello ancora da sgrezzare, valutato circa 30 milioni dal club spagnolo. Il calciomercato del Napoli inizia ad entrare nel vivo, fra addii illustri e innesti di primo livello.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato