Calciomercato Newcastle, occhi su Ward-Prowse: in estate l’assalto al Southampton

Il Newcastle punta James Ward-Prowse del Southampton e nella prossima sessione di calciomercato potrebbe tentare un nuovo assalto

2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una stagione vissuta sulle ali dell’entusiasmo e con il traguardo Champions League a portata di mano, il Newcastle tiene d’occhio con interesse anche il calciomercato. Da tempo il club bianconero seguirebbe con interesse il profilo di James Word-Prowse, centrocampista del Southampton, trovando sempre l’opposizione dei Saints. Stando a quanto riporta TMW, i Magpies di Eddie Howe potrebbero riprovare in estate un nuovo assalto per aggiudicarsi questo calciatore molto interessante. Per di più, l’inglese è anche vicino a raggiungere un record molto speciale.

Eddie Howe, Newcastle @livephotosport
Eddie Howe, Newcastle @livephotosport

Calciomercato Newcastle, chi è Ward-Prowse?

Il quinto posto in classifica, a -4 dall’Europa che conta, con due giornate in meno rispetto al Tottenham, rende il giusto merito ad una stagione pazzesca. Il Newcastle si prepara ad affrontare il finale di campionato, tenendo gli occhi aperti sul calciomercato, soprattutto su James Ward-Prowse. Capitano e capocannoniere del Southampton, ultimo in classifica, dotato di un ottima qualità, specialmente nei calci piazzati. Un profilo interessante per gli obiettivi dei Magpies.

Sei reti per lui in questa stagione, 17 in carriera avvenuti da calcio di punizione e a -1 da David Beckham, in questa speciale classifica. Ward-Prowse rappresenta il cuore del centrocampo del Southampton, ma qualora arrivasse un’offerta importante dal Newcastle, potrebbe arrivare il momento di salutare i Saints. In particolar modo, se la squadra di Sellés non dovesse ottenere la permanenza in Premier League, trattenere l’inglese diventerebbe molto più complicato.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO