🤔 Allegri boccia Weah: la Juventus valuta il suo futuro

Timothy Weah potrebbe non trovare spazio neanche in questo finale di stagione con la Juventus di Massimiliano Allegri: la Vecchia Signora pensa al futuro del calciatore

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Juventus è pronta a ritornare sul campo della Serie A con l’obiettivo di riprendersi quel secondo posto e provare a spaventare l’Inter in cima alla classifica. In vista della prossima sessione di calciomercato però i bianconeri dovranno valutare il futuro di alcuni calciatori, sulla fascia in particolar modo.

Mentre per Weston McKennie Giuntoli sembra aver le idee quasi chiare, per Timothy Weah non si può dir di certo la stessa cosa. Infatti il calciatore, quest’anno, ha visto il campo ben poche volte e sempre con prestazioni che non hanno entusiasmato né Massimiliano Allegri né tantomeno la società bianconera.

Proprio per questo motivo la Juventus potrebbe pensare ad una cessione, così come riportato direttamente dagli Stati Uniti, dove invece il calciatore riesce a brillare con la maglia della sua Nazionale.

Weah in bilico

Il futuro di Timothy Weah è dunque un vero e proprio punto interrogativo. Nei dettami tattici di Massimiliano Allegri, infatti, il calciatore non trova una collocazione ben precisa. A meno di un cambio di modulo in casa della Vecchia Signora, l’esterno sarà destinato a lasciare la Juventus, provando a cercare una nuova avventura anche al di fuori dei confini italiani, nonostante il contratto in scadenza nel 2028.

Alcuni club di Premier League potrebbero dunque pensare di tentare il colpo per poco più di 14 milioni di euro per dare energia alla manovra esterna, così come potrebbero pensarci in Ligue 1, dove Timothy Weah per stile di gioco e caratteristiche potrebbe sicuramente trovare spazio e conferme.