🗣️ Futuro Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal, l’Italia gli piace”

L'agente di Jorginho, Joao Santos, ha parlato del futuro del centrocampista dell'Arsenal, sottolineando anche come il suo assistito gradisca sempre l'Italia

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La prossima estate si deciderà il futuro di Jorginho, che potrebbe anche non restare all’Arsenal. Il centrocampista italiano sta trovando maggior spazio nelle ultime settimane, ma la fine del contratto il 30 giugno 2024 lo rende un possibile partente. Proprio riguardo questa situazione, ha parlato il suo agente, Joao Santos, ai microfoni di Radio Sportiva: È in scadenza con i Gunners, parleremo con loro perché sta facendo bene

Riguardo le critiche ricevute anche in nazionale: “Jorginho ha alzato il trofeo a Wembley, è giusto pensare agli aspetti positivi della carriera, non solo quelli negativi. Il calcio funziona così: spero che alzi il trofeo anche in Germania. L’Italia è sulla strada giusta, ora ha vinto due amichevoli importanti negli Stati Uniti con Venezuela ed Ecuador. Ora testa all’Europeo”.

Nel corso della sua carriera, Jorginho ha vissuto per moltissimo tempo in Italia, vestendo le maglie di Napoli e Verona. Su un suo possibile ritorno, l’agente si è così espresso:Nel calcio è sempre così: Jorginho ha giocato tutta la vita in Italia, gli piace tanto, perché no?“.

Non tramonta l’ipotesi Juventus

Come detto, con il contratto in scadenza a fine stagione, Jorginho potrebbe lasciare l’Arsenal in caso di mancato rinnovo. A 32 anni, il centrocampista della Nazionale viaggia forse verso l’ultimo contratto importante della carriera e sulle sue tracce ci sarebbe da tempo la Juventus.

È ormai noto che i bianconeri siano alla ricerca di un centrocampista, preferibilmente una mezzala che garantisca gol ed inserimenti, ma nella lista di Giuntoli potrebbe esserci anche un nuovo mediano.