đź‘€ Futuro Zurkowski, intreccio tra Empoli e Spezia: la Fiorentina spera

Zurkowski sta continuando a convincere con la maglia dell'Empoli sulle spalle: la Fiorentina attende di scoprire se l'affare con lo Spezia andrĂ  a buon fine

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione di Serie A 2023/2024 ha messo in evidenza alcuni talenti importanti che, ad ora, stanno facendo la fortuna delle proprie squadre. Szymon Zurkowski sta trascinando l’Empoli fuori dalla zona retrocessione e sotto la guida di Nicola, il calciatore ha trovato l’ambiente ideale per esprimere la propria capacità offensiva.

Il polacco, nonostante sia arrivato soltanto a gennaio all’Empoli, è diventato il capocannoniere della squadra, riuscendo a realizzare 4 reti in 8 partite. Il futuro del calciatore, nonostante l’ottima partenza, è in bilico, visto il riscatto dallo Spezia fissato a 8 milioni di euro.

La cifra potrebbe essere infatti quasi proibitiva per la formazione toscana che invece vorrebbe trovare una valida alternativa per prolungare il prestito per la prossima stagione. La squadra empolese dovrĂ  dunque valutare al meglio le prestazioni di Zurkowski per capire se un eventuale riscatto potrebbe valerne la pena.

Intreccio Empoli-Spezia, si decide il futuro di Zurkowski

Nelle prossime settimane prima dell’inizio del calciomercato, in base anche al risultato che l’Empoli conseguirà in campionato, gli azzurri potrebbero aprire un dialogo con lo Spezia affinché il matrimonio con Zurkowski possa proseguire.

Stando a quanto riportato da PianetaEmpoli, infatti, il club di Fabrizio Corsi potrebbe provare a trattare per un prolungamento del prestito senza dover mettere mano al portafoglio, o comunque cercando di ridurre a 5 milioni di euro l’affare. In tutto ciò a goderne potrebbe essere la Fiorentina che, a prescindere dalla somma che lo Spezia ricaverà dalla cessione o dal prestito di Zurkowski, riceverà una grossa percentuale della rivendita.