🇧🇷 Juventus, capitolo Bremer: la verità sulla clausola ed il possibile sostituto

In casa Juventus continua a tenere banco il futuro di Gleison Bremer, con i bianconeri che hanno individuato il profilo del possibile sostituto

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Arrivare a qualificarsi per la prossime edizione della Champions League è l’obiettivo della Juventus, attesa dal match con la Lazio, per poter guardare al futuro ed al mercato estivo con fiducia. Oltre ad andare ad agire per migliorare la rosa, bisognerà anche cercare di trattenere i giocatori chiave, e tra questi non può non rientrare Gleison Bremer.

In questi ultimi giorni si sarebbero intensificate le voci di un possibile addio del difensore brasiliano, con il Manchester United che potrebbe pagare la clausola da circa 60/65 milioni di euro. Proprio riguardo a questo c’è però da sottolineare che, anche se i Red Devils dovessero andare fino in fondo, l’ultima parola spetterebbe comunque alla Vecchia Signora.

Come riportato infatti da Tuttosport, al momento del rinnovo del contratto fino al 2028, Giuntoli avrebbe inserito una nota che si discosta leggermente da una normale clausola rescissoria. Se dovesse arrivare quindi un’offerta ufficiale, la Juventus potrebbe contrastarla procedendo con un aumento dell’ingaggio di Bremer a cifre pattuite.

Dubbio Bremer, Diomande primo nome

Resta comunque il fatto che di fronte ad un’offerta allettante, non è da escludere che la Juventus possa accettarla per fare cassa. Proprio in quest’ottica, senza la certezza che Bremer rimanga, i bianconeri si starebbero muovendo per identificare un sostituto, con il profilo di Diomande che sarebbe in pole.

Le prestazioni in Coppa d’Africa lo hanno consacrato, dando seguito a quanto fatto vedere con lo Sporting CP. Gli 80 milioni della clausola rescissoria sono proibitivi per un giocatore al primo anno ad alti livelli, ma a cifre minori diventerebbe un affare percorribile. La Juventus dovrà però fare attenzione alla concorrenza del Newcastle, che sarebbe disposto ad investire almeno 30 milioni.