💣 Juventus, Calafiori nel mirino: il Bologna si tutela

Il futuro di Riccardo Calafiori resta in bilico, con la Juventus che è sempre sulle sue orme: nel caso il difensore dovesse partire, il Bologna starebbe pensando ad una possibile operazione in entrata proprio dai bianconeri

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Per poter mettere al sicuro la qualificazione in Champions League, la Juventus dovrà cambiare marcia alla ripresa delle ostilità, tornando immediatamente alla vittoria. I bianconeri non possono permettersi un nuovo passo falso anche contro la Lazio e vanno alla caccia dei tre punti che darebbero un bello slancio in vista del rush finale della stagione.

Parallelamente alle vicende di campo, la società sta muovendo i primi passi in vista del prossimo calciomercato. La Juventus, impegnata sul fronte centrocampo, sarebbe anche alla ricerca di un difensore centrale, con Calafiori che potrebbe essere il prescelto. Il classe 2002 sarebbe un gran colpo sia per il futuro che per il presente, come ha già dimostrato con il Bologna.

L’ex Roma è arrivato ai rossoblù in punta di piedi, ma nel corso della stagione si è prepotentemente imposto e la sua valutazione è schizzata fino a circa 25 milioni. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora lo avrebbe messo nel mirino, con un possibile affondo in estate.

Idea Facundo Gonzalez

Il futuro di Calafiori potrebbe dipendere da quello che sarà il finale di stagione del Bologna, con l’approdo in Europa che andrebbe a mischiare un po’ le carte. I felsinei però sono consapevoli del rischio di un addio e si starebbero cercando di tutelare, per scovare quello che potrebbe essere il sostituto.

Uno dei nomi in lizza sarebbe Facundo Gonzalez, di proprietà della Juventus ed attualmente in prestito alla Sampdoria. In serie B l’uruguaiano si sta ben comportando ed i rossoblù starebbero cominciando a pensare al suo profilo. L’operazione potrebbe essere imbastita come già accaduto per Cambiaso, tramite la formula del prestito.