🆘 Riscatto Lukaku, SOS Roma: l’aiuto arriva dall’Europa

Il futuro di Romelu Lukaku alla Roma resta tutto da scrivere: per poter continuare insieme i giallorossi dovranno forzatamente affidarsi all'Europa

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Con il successo per 1-0 sul Sassuolo prima della pausa nazionali, la Roma ha difeso il quinto posto, allungando sulle inseguitrici, e mantenendosi a quattro lunghezze dal Bologna, quarto in classifica. Per i giallorossi sarà fondamentale ripartire con il piede giusto nel prossimo match con il Cagliari, in cui sarà vietato sbagliare.

Nelle nove partite che mancano prima di chiudere il sipario su questa stagione, la Roma avrà bisogno dei gol di Lukaku. Il belga dovrà provare a trascinare la squadra anche in Europa League, dove finora è stato sempre decisivo con già 7 reti realizzate e vorrà continuare ad esserlo anche nei quarti contro il Milan.

Proprio il finale di stagione del belga potrebbe dire molto anche riguardo quello che potrà essere il suo futuro, diviso tra l’addio ed un possibile riscatto. Per restare nella Capitale serviranno però alcune condizioni fondamentali, senza le quali sarà quasi impossibile trattenere Lukaku.

Lukaku ha detto sì, ma servono alcune condizioni

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Big Rom gradirebbe rimanere a Roma e l’avrebbe già anche comunicato ai proprio compagni. Per poterlo però strappare definitivamente al Chelsea, servirà che lo stesso Lukaku si abbassi lo stipendio, in modo che i giallorossi possano ammortizzare i costi.

La condizione principale però, per riuscire a coprire i 37 milioni del riscatto, potrebbe passare dall’Europa. Una qualificazione in Champions League, oppure di una vittoria dell’Europa League andrebbe a dare maggiore forza economico ai capitolini. Nonostante la volontà del belga, senza uno di queste condizioni la sua permanenza rischia di essere compromessa.