🇸🇪 Milan, Gyokeres il prescelto: Ibrahimovic sblocca la trattativa

Il Milan scalda i motori in vista della prossima sessione di mercato: occhi su Viktor Gyokeres, con Ibrahimovic che potrebbe giocare un ruolo decisivo nella trattativa

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Un Diavolo scatenato in ottica mercato, con l’obiettivo di tornare a competere con i cugini per lo Scudetto. Il Milan si appresta a essere una delle protagoniste della prossima sessione estiva, con una possibile piccola rivoluzione, specialmente in attacco. Nonostante l’enorme affidabilità garantita da Olivier Giroud, i rossoneri ragionano anche in ottica futura e sono alla ricerca di un nome nuovo per l’attacco.

Sotto i riflettori c’è Viktor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona, autore sin qui di 36 gol in 39 partite, in tutte le competizioni. Lo svedese, riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe l’identikit perfetto per il post Giroud, poiché esegue ciò che il Milan chiede al proprio numero 9: segna. Trattativa che non appare semplicissima, poiché i lusitani chiedono intorno ai 50 milioni di euro. Il Diavolo può giocarsi però il jolly Zlatan Ibrahimovic.

Gyokeres è sceso in campo nell’amichevole Portogallo-Svezia, al termine della quale si è scambiato con Rafael Leao, con annessi complimenti. Il centravanti dello Sporting è cresciuto nel mito di Ibra, altro indizio che fa ben sperare i dirigenti del Milan, pronti a dare l’assalto al giocatore nella prossima estate.

Milan, Zlatan Ibrahimovic
Milan, Zlatan Ibrahimovic @Twitter

Gyokeres sulle orme di Zlatan

Connazionali, Gyokeres e Ibrahomovic hanno avuto modo di incrociarsi in un match che, a modo suo, è risultato storico. In Svezia-Belgio del marzo 2023, i due hanno disputato uno spezzone di partita insieme, in quella che poi si è rivelata l’ultima apparizione di Ibra con la maglia della nazionale.

Attaccanti molto diversi, avevano però le carte in regola per convivere. Elegante, tecnico e dominante Ibra, meno bello da vedere ma concreto e rapido invece l’attuale punta dello Sporting. Il Milan monitora la situazione e punta proprio su Zlatan per arrivare a mettere le mani su Gyokeres, uno degli attaccanti più ambiti in Europa.