😰 Aria di Premier League per Bremer: ora la clausola spaventa la Juventus

Il difensore della Juventus Gleson Bremer resta nel mirino della Premier League, con la clausola rescissoria che rischia di essere uno svantaggio per i bianconeri

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ci apprestiamo a vivere gli ultimi due mesi di campionato, con nove ancora giornate da disputare prima che ogni squadra tiri le somme di questa stagione. Uscire dal periodo complicato in cui è incappata ormai da troppo tempo è la Juventus, che alla ripresa incontrerà la Lazio in un match nel quale i bianconeri dovranno forzatamente portare a casa i tre punti.

Raggiungere la Champions League è infatti una necessità per poter impostare al meglio quello che sarà il mercato estivo. Senza un posto nella massima competizione europea, per Giuntoli sarebbe complicato pensare in grande. Stesso discorso anche per la parte opposta della medaglia, con quei giocatori a rischio partenza che potrebbero essere impossibili da trattenere.

Uno di questi è Gleison Bremer, che alla sua seconda annata con i bianconeri è diventato un vero leader. Il brasiliano ha infatti preso le redini della difesa della Juventus trovando continuità di prestazioni, cosa che gli era mancata nella prima stagione. Ora però l’ex Torino è seguito da vicino da diversi top club, in particolare di Premier League.

Clausola da 60 milioni: Manchester United pronto a pagarla?

La potenza economica delle formazioni inglesi spaventa, e non poco, il mondo Juventus che, come sottolineato dal Corriere dello Sport, rischia di perdere Bremer. Ad essere maggiormente interessato a Bremer sembrerebbe essere il Manchester United, che sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria.

Al momento del rinnovo del contratto fino al 2028, la Juventus ha inserito la cifra d’uscita del valore di 60 milioni, cifra che non spaventerebbe i Red Devils, al contrario di quanto immaginato dalla Vecchia Signora al momento dell’inserimento della clausola stessa.