😉 “Xavi è il mio idolo”, Lobotka strizza l’occhio al Barcellona

Continuano le voci di un possibile trasferimento di Lobotka al Barcellona: a strizzare l'occhio al club blaugrana è stato lo stesso centrocampista che ha definito Xavi come il suo idolo

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La stagione del Napoli deve assolutamente prendere una svolta in un modo o nell’altro. Il club partenopeo, infatti, tra uno scivolone e l’altro si trova al 7° posto in classifica e ha solo 9 gare a disposizione per risollevare la situazione. Un compito non semplice visto e considerato che, molte delle partite, sono scontri diretti.

Al rientro dalla sosta il Napoli, alle prese con il caso Juan Jesus, dovrà vedersela con l’Atalanta di Gasperini. Per assistere al big match successivo si dovrà attendere il 28 aprile dove a prendersi la scena dello stadio Diego Armando Maradona sarà la Roma. Gli ultimi grandi scontri diretti gli uomini di Calzona li dovranno giocare contro Fiorentina e Bologna in un maggio infuocato e non solo per il clima tutt’altro che mite.

Lobotka non cede

Tra i tanti temi che prendono piede in casa Napoli c’è anche quello dell’ipotesi di trasferimento dio Lobotka al Barcellona. Una notizia di calciomercato non da poco e che, se dovesse verificarsi in estate, costringerebbe il club partenopeo ad investire su un regista che rimane una delle figure più importanti di una squadra che basa tutto sul gioco e sul possesso palla.

Lobotka
Lobotka, Napoli @LPS

A parlare di ciò è stato lo stesso Lobotka. Queste le sue parole alla tv slovacca RTVS dall’aeroporto di Bratislava prima del suo rientro: “Adesso quello che si dice sul Barcellona non mi interessa perché penso solo al Napoli, il mio pensiero va tutto a domani quando tornerò ad allenarmi visto che sabato ci aspetta una gara molto importante per il campionato”.

Ha poi continuato: “Per quanto riguarda Xavi è normale che è un immenso piacere da colui che, almeno per me, è stato un mio idolo ricevere delle lodi per come gioco. Le sue parole mi spingono ancora di più a lavorare su me stesso, ma quest’estate sarà tutto da vedere”.