⚖️ Xavi Simons tra PSG e mercato: tentazione Arsenal

Xavi Simons è pronto ad incendiare il mercato estivo: il PSG vuole riportarlo a casa, mentre l'ombra dell'Arsenal incombe

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il calciomercato estivo terrà banco in tutta Europa e anche per quest’anno i più grandi club si daranno battaglia a suon di offerte monstre. Tanti i talenti da visionare, come ad esempio quello di Xavi Simons, calciatore del PSG in prestito secco al Lipsia , dove ha trovato la giusta dimensione per esplodere.

Il talentuoso trequartista classe 2003 è pronto a regalare grande spettacolo sui palcoscenici europei e tutto lascia pensare che a fine stagione il calciatore ritornerà al PSG, intenzionato a puntare su di lui.

Xavi Simons però indubbiamente quest’anno ha attirato su di sé l’attenzione di parecchi club, anche grazie alle sue 7 reti e agli 11 gli assist forniti in 25 partite di Bundesliga, per non contare le due reti e due assist, nelle partite di Champions League, dove appunto è riuscito a farsi riconoscere.

Il PSG punta su Xavi Simons

Senza dubbio dunque il PSG non si lascerà sfuggire l’occasione per dare un ruolo importante a Xavi Simons tra le proprie fila, attivando così la clausola da 6 milioni valida soltanto a luglio per i francesi. Il mercato però può sedurre le giovani speranze, in cerca di tanto spazio, senza dover essere oscurati da personalità più importanti.

Per questo motivo l’Arsenal si starebbe facendo avanti per Xavi Simons, puntando proprio sul ruolo che il calciatore potrebbe avere nel progetto di Mikel Arteta. Stando a quanto riportato dal Daily Express, però, il PSG potrebbe volerci guadagnare sulla possibile cessione del calciatore a titolo definitivo, con una richiesta che potrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di euro.