⚜️ Zaniolo, nostalgia d’Italia: la Fiorentina ci prova

Nicolò Zaniola sogna il ritorno in un top club di Serie A in estate: su di lui c'è l'interesse concreto della Fiorentina

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In questa sosta per le nazionali abbiamo avuto l’occasione di rivedere Nicolò Zaniolo in azione con la maglia della Nazionale, in una stagione poco fortunata per lui. L’esterno azzurro infatti sta trovando poco spazio in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa e sul suo futuro si apre un grande punto interrogativo.

Fino a questo momento Zaniolo ha collezionato 20 presenze in Premier League, con appena 611 minuti giocati e due reti. La scorsa estate l’ex Roma si è trasferito in prestito dal Galatasaray, con avrebbe incassato 27 milioni di euro se l’azzurro avesse giocato almeno l’80% dei minuti totali a disposizione. La possibilità di permanenza all’Aston Villa sono prossime allo zero e a luglio quasi sicuramente farà ritorno in Turchia.

Idea Fiorentina

Dal ritiro della Nazionale Zaniolo si è detto pronto a fare ritorno in Serie A dopo l’addio turbolento alla Roma nel gennaio del 2023. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si registra un interesse concreto della Fiorentina, che avrebbe chiesto informazioni sulla situazione attuale del calciatore.

La dirigenza viola aspetta prima di formulare un’offerta concreta, considerando che Zaniolo ha un contratto con il Galatasaray fino al 2027 e la valutazione del club turco parte intorno ai 25 milioni di euro. Una trattativa potrebbe essere imbastita sulla formula del prestito con obbligo condizionato o diritto di riscatto.

In questo modo, la Fiorentina avrebbe la possibilità iniziale di ammortizzare i costi dell’operazione. Non dovrebbe invece essere un problema coprire l’ingaggio: Zaniolo guadagna circa 2,75 milioni di euro netti a stagione, cifra in linea agli stipendi di Milenkovic e Nico Gonzalez (3 milioni annui).