Calciomercato Parma, ambizioni da Serie A per Pecchia: ritorno di fiamma per Gaetano

Il Parma sta imbastendo un calciomercato per tornare in Serie A: la squadra di mister Pecchia è interessata a Gaeteno

Redazione
4 Min Read

Il Parma punterà a rilanciarsi nella stagione di Serie B che verrà. I ducali hanno mandato in archivio la stagione 2021/22 in dodicesima posizione, un risultato deludente alla luce delle ambizioni che aveva la squadra ai blocchi di partenza. Nemmeno il ritorno di Gianluigi Buffon è servito per proiettare il Parma nelle zone alte della classifica. Gli emiliani hanno invece navigato a metà classifica per l’intero torneo, senza nessun tipo di sussulto. Il presidente del Parma Kyle Krause ha subito tracciato la strada, incentrata su un progetto a lungo termine per consentire ai ducali di risalire quanto prima in Serie A. Il patron americano ha ingaggiato il tecnico Fabio Pecchia, reduce dall’ottima promozione conquistata alla guida della Cremonese. Il mister laziale potrebbe essere il profilo giusto per guidare il Parma versa la massima categoria.

- Pubblicità -

Pecchia è alla ricerca di un profilo offensivo per aumentare il tasso tecnico del reparto avanzato. La dirigenza ducale ha da tempo nel mirino Gianluca Gaetano, centrocampista ventiduenne del Napoli. Il napoletano ha disputato il pre-campionato con i partenopei ma il suo destino sembra sempre più lontano dal Vesuvio. Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti infatti è disposto a far partire in prestito il classe 2000 per maturare calcisticamente. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Parma sarebbe tornato all’assalto del giocatore per provare a riportarlo alla corte di mister Pecchia che lo ha allenato lo scorso anno alla Cremonese. Gaetano ritroverebbe così il tecnico che lo ha esaltato nella straordinaria avventura in Lombardia.

Leggi anche: Parma, Buffon risponde a Fabregas: “Vediamo se riesci a segnarmi ancora”

Ebrima Colley (Spezia)
Ebrima Colley (Spezia)

Calciomercato Parma, idea Colley per l’attacco: si tratta con l’Atalanta

Il Parma ha messo gli occhi su un nuovo nome per completare il proprio reparto offensivo. Il profilo individuato dalla dirigenza sarebbe Ebrima Coelly. L’attaccante gambiano è attualmente in forza all’Atalanta, appena rientrato dal prestito allo Spezia. Colley ha disputato le ultime due stagioni con le maglie di Hellas Verona e Spezia, senza però brillare e lasciare il segno con nessuno dei due club. Il Parma vorrebbe il giocatore in prestito, l’Atalanta sarebbe maggiormente propensa alla cessione. Ma non sembrerebbe esserci solo la squadra di Krause sul giovane attaccante africano. Secondo quanto riporta Sportitalia, anche la Ternana avrebbe chiesto recentemente alla società di Percassi delle informazioni per Colley.

kurtic 1
Kurtic, Paok

Calciomercato Parma, situazione cessioni: tre giocatori in uscita

Il Parma si preoccupa anche di fare cassa, cedendo alcuni elementi che non rientrerebbero nei piani di Pecchia. Per quello che riguarda il reparto offensivo, fuori dai radar del mister c’è Yann Karamoh, esterno classe 1998. Sul giocatore francese pareva esserci l’interesse del Burnley, allenato da Vincent Kompany, anche se negli ultimi giorni gli inglesi sembrerebbero essersi defilati. Alberto Grassi è un altro elemento che sarebbe sul piede di partenza. Il giocatore riscuote l’interesse della Sampdoria, anche se la trattativa pare essersi temporaneamente congelata. Per Pecchia ci sarebbe la possibilità di cedere anche Jasmin Kurtic, attualmente in prestito al PAOK. Come riporta La Nazione, Kurtic non sembrerebbe rientrare nei piani dei greci. Sullo sloveno sarebbe forte l’interesse del Pisa. Dopo un iniziale no del Parma, i ducali potrebbero starsi convincendo a trattare con i toscani, specialmente in caso non siano interessati a puntare su Kurtic.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ Cagliari-Juventus, probabili formazioni: torna dalla squalifica Nandez, chi tra Chiesa e Yildiz?

La trentatreesima giornata di Serie A si aprirà già oggi, venerdì 19 aprile, con due anticipi. Oltre a Genoa-Lazio, in programma alle ore 18.30, ci sarà anche Cagliari-Juventus, con fischio…

🫨 Roma-Milan 2-1, Pioli: “Non all’altezza in Europa, testa al derby”

Esce con le ossa rotte da un Olimpico in festa Stefano Pioli, che con il suo Milan non è riuscito a battere la Roma di Daniele De Rossi, che è…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

⚽ Europa League, Bayer Leverkusen in semifinale: i rigori premiano il Marsiglia

Alle ore 21 si sono svolte le sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League. L'Euroderby tra Roma e Milan termina 2-0 e vede i giallorossi passare il…

🏆 Festa italiana, UFFICIALE: cinque squadre in Champions League

Festa italiana in Europa, con Fiorentina, Atalanta e Roma che hanno raggiunto le semifinali di Conference ed Europa League. Buone notizie per tutta la Serie A che con il ranking…