Calciomercato Parma, bomber cercasi: concorrenza dalla Sampdoria

Il calciomercato della Sampdoria si fa sempre più intenso con la ricerca di un nuovo bomber: attenzione, però, anche alla concorrenza della Sampdoria

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

La storia si ripete e ha visto il Parma approdare nuovamente in Serie A. Una promozione importantissima che riporta il club crociato dove merita di stare, ovvero nella massima divisione italiana. Proprio per questo motivo sarà importante affrontare al meglio il campionato, partendo subito con il piede sull’acceleratore per non rischiare di ricadere in Serie B. Certo è che serviranno i rinforzi giusti e in questo, a venire in aiuto, dovrà essere il calciomercato.

Tra i primi reparti da puntellare ci sarebbe quello relativo all’attacco. Un bomber in più, infatti, potrebbe far comodo alla rosa a disposizione di Pecchia. Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta di Parma, la società crociata starebbe puntando tutto Cristian Shpendi. Un profilo giovane e di grande prospettiva e che, quest’anno più che mai, ha dato prova del suo grande valore. A parlare per lui sono i numeri da grande attaccante che fanno ben sperare per il futuro.

In 32 gare disputate in Serie C, infatti, sono 20 i gol messi a segno, accompagnati da 6 assist all’attivo. Niente male per l’attaccante ventunenne il cui valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Unico grande dubbio potrebbe essere quello relativo al grande salto. Per Shpendi potrebbe essere complicato passare dalla terza divisione italiana alla Serie A in un batter d’occhio. Il Parma, inoltre, dovrà essere veloce per non rischiare che altri club possano scipparlo.

La Sampdoria si fa viva: Shpendi nel mirino

Shpendi avrebbe attirato l’attenzione di diversi club. Dunque, oltre al Parma, sul calciatore del Cesena ci sarebbe anche la Sampdoria. Un club intrigante e che potrebbe spaventare meno il giovane bomber, visto che si tratterebbe di un passaggio intermedio dalla Serie C alla Serie B e non dalla terza divisione italiana alla Serie A. Certo è che bisognerà vedere anche quale tra i due club interessati sia disposto ad offrire di più.

Shpendi, Cesena

La Sampdoria, se dovesse riuscire a portare dalla sua Shpendi, si ritroverebbe un attacco meritevole di visibilità, vista anche la giovane età complessiva. Infatti i blucerchiati potrebbero costituire una temibile coppia composta dal bomber del Cesena e da De Luca. Adesso, però, bisognerà attendere ulteriori sviluppi.

Si Parla di: