Parma, casting per la punta: da Pinamonti e Bonazzoli a Belotti
In una stagione praticamente perfetta dei ducali in B, l’unico neo si può trovare negli attaccanti di ruolo: non c’è stato un vero e proprio bomber nella squadra, con tanti giocatori, da Man a Bernabé passando per Bonny e Benedyczak, a rimanere a cavallo tra la singola e la doppia cifra. In Serie A ciò potrebbe rivelarsi un problema.
Via dunque al casting per la punta, un giocatore in grado di garantire quella quindicina di reti fondamentali per la salvezza. Tante soluzioni entro i nostri confini, a cominciare da un Pinamonti in cerca di squadra dopo la retrocessione in categoria cadetta col Sassuolo, e perciò molto richiesto. Come lui anche Bonazzoli, che tornerà a Verona dopo il prestito alla Salernitana, dovrà optare per una nuova avventura.
Stessa sorte tocca anche ad un Petagna di rientro al Monza dopo l’esperienza di Cagliari e al sogno Belotti, che con ogni probabilità non rimarrà a Roma. L’ultima opzione esotica è Haksabanovic dei Celtic di Glasgow, che però suole operare più da esterno d’attacco. Tutte idee che il Parma sta valutando, in un calciomercato che, dopo Valeri, regalerà sicuramente altri colpi. CONTINUA A LEGGERE >>>