Calciomercato Parma, piace Ferrari del Sassuolo

Il Parma punta GianMarco Ferrari per la difesa, vista la volontà del giocatore di lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in serie B

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti ParmaSassuolo

Il Parma, dopo la promozione in Serie A, si sta già muovendo sul mercato per costruire una rosa competitiva da affidare a Stefano Pecchia nella prossima stagione, con l’obiettivo di centrare la salvezza.

Il primo reparto da rinforzare è sicuramente la difesa. Secondo SassuoloNews.net, Gianmarco Ferrari sarebbe uno dei nomi in pole per la difesa dei ducali. Il difensore, nativo proprio di Parma, potrebbe infatti lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B, ed accasarsi alla corte dei crociati, che punterebbero forte sulla sua esperienza nella massima serie.

Ferrari viene da 6 stagioni consecutive in Serie A con gli emiliani, con i quali ha disputato 193 partite, segnando anche 7 gol e fornendo 8 assist. Il suo profilo potrebbe essere l’ideale per guidare la retroguardia del Parma, vista l’esperienza che potrebbe portare ad una squadra molto giovane, specialmente all’interno dello spogliatoio.