Calciomercato Parma: preso Almqvist per l’attacco, è già in Italia

Patrizio Annunziata A cura di Patrizio Annunziata
2 Minuti di lettura

Il calciomercato Parma si muove per rinforzare l’attacco e si è assicurato le prestazioni di Pontus Almqvist.

Calciomercato Parma: Almqvist già in Italia

Il calciomercato Parma aveva bisogno di un’accelerata per rinforzare il reparto offensivo, soprattutto dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro il Palermo e la società si è messa subito al lavoro regalando a Fabio Pecchia l’ex leccese Pontus Almqvist.

Il calciatore è già arrivato in Italia ed è pronto a sottoporsi fin da subito alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ai Crociati.

Pontus Almqvist: chi è

Pontus Almqvist è un attaccante esterno svedese classe 1999, che in Italia ha già vestito la maglia del Lecce lo scorso anno collezionando 32 presenze e 3 gol. A fine stagione non è stato riscattato dai salentini ed è ritornato al Rostov che ne detiene il cartellino.

Nella sua carriera ha girato quasi tutta l’Europa del Nord con qualche apparizione anche in Olanda e come già accennato in Italia girato in prestito dal Rostov.

Le sue migliori sono quelle di essere molto abile nel saltare l’uomo e può giocare indistintamente su entrambe le fasce.

Il calciomercato Parma non è chiuso

L’arrivo di Almqvist non sarà l’ultimo tassello del calciomercato Parma, che ha assoluto bisogno di una punta centrale dopo l’infortunio di Bonny, che dovrebbe saltare la prima di campionato, e anche dell’indisponibilità di Benedyczak.

Quindi si stanno scandagliano diverse piste, perchè altrimenti Pecchia si vedrà costretto a schierare contro la Fiorentina un falso nueve e non sarebbe opportuno iniziare in questo modo il campionato per la neopromossa.

Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma intanto il calciomercato Parma si è assicurato un calciatore di sicuro talento come Almqvist, che non vede l’ora di iniziare questa sua seconda esperienza nel calcio italiano dopo l’ottima dello scorso anno.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...