Quando si parla di Lionel Messi, attaccante del PSG, ogni indiscrezione di calciomercato viene spesso ingigantita. L’attuale campione del mondo con l’Argentina, questa volta, sembra davvero che non voglia proseguire nella massima divisione francese e le ultime notizie parlerebbero già di un prematuro addio tra il fenomeno argentino e la superpotenza francese di Al-Khelaifi.
PSG, la stagione di Lionel Messi
Dal punto di vista statistico, la stagione di Lionel Messi è sicuramente positiva considerati i 15 gol e 15 assist con la divisa del PSG, ai quali vanno aggiunte le 4 reti su 7 partite disputate in Champions League. Dulcis in fundo 7 gol nelle 7 partite del Mondiale in Qatar, dove ha aggiunto l’ambitissimo trofeo al suo già ricco palmarès. L’argentino è andato a segno anche nella Supercoppa di Francia.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da mundodeportivo.com, però, Lionel Messi vedrebbe l’attuale campione del mondo lontano dal PSG per la prossima sessione di calciomercato. I francesi, al momento, sono primi in classifica a quota 75, a +5 dall’Olympique Marsiglia, quando mancano ormai 5 match al termine del campionato.
Messi non rinnova
La situazione che vedrebbe protagonista l’addio di Lionel Messi nasce circa un mese e mezzo fa, dopo che l’argentino rifiutò un ricco aumento dell’ingaggio da parte dello sceicco Al Khelaifi. Anche il padre Jorges avrebbe confermato le intenzioni dell’argentino sulla sua non permanenza in Ligue 1, col PSG che avrebbe così una sessione di calciomercato estiva intensa.

Al Khelaifi, in un’intervista recente rilasciata all’Equipe, ha ammesso: “La società ha bisogno principalmente di un allenatore con grande esperienza, perché le basi e le risorse per essere ricostruita ci sono tutte”. Una frecciatina, dunque, diretta a Lionel Messi che lascerebbe intendere quanto lo sceicco voglia mantenere intatte le fondamenta dell’attuale PSG, incluso naturalmente il campione argentino.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato