Entrati nell’ultima parte di stagione le varie dirigenze iniziano già a programmare le strategie per il calciomercato estivo, fondamentale per costruire una rosa all’altezza della situazione. Dopo alcune sessioni in sordina chi potrebbe ritornare protagonista sul prossimo mercato è il Real Madrid, il quale vuole sempre rimanere competitivo e vincere tutti i trofei a disposizione.
Distaccato in campionato dal Barcellona di nove punti, i Blancos sono ancora in corsa sia per la Champions League, dove mercoledì affronteranno il Liverpool negli ottavi di ritorno, con il vantaggio del 2-5 costruito ad Anfield, sia per la Copa del Rey, dove dovranno recuperare lo svantaggio maturato al Santiago Bernabeu contro il Barcellona per 0-1. Dopo non essere riusciti a convincere Kylian Mbappè la scorsa stagione, Florentino Perez starebbe preparando alcuni botti importanti, tra cui un centrocampista della Bundesliga.

Calciomercato Real Madrid, occhi su Bellingham: inviato un emissario a Dortmund
Con l’età sempre più avanzata per Luka Modric e Toni Kroos, il Real Madrid fisiologicamente pensa a come sostituire al meglio due colonne di questo spessore, artefici degli ultimi successi in Spagna ed Europa del club detentore di 14 Champions League. Oltre ad aver già in casa Aurélien Tchouaméni ed Eduardo Camavinga, rispettivamente classe 2000 e 2002, i Blancos starebbero pensando ad un altro Golden boy.
Come riporta il quotidiano AS, infatti, il Real Madrid avrebbe mandato un emissario a Dortmund per constatare se esiste una possibile apertura per Jude Bellingham del Borussia Dortmund. Il centrocampista centrale inglese è uno dei maggiori talenti del panorama calcistico europeo, il quale avrebbe diversi estimatori, tra cui il Liverpool.