- Continua a leggere sotto -
Si aprono nuovi scenari per il futuro del Real Madrid, specie in chiave calciomercato, la squadra di Ancelotti è, ormai da giorni, ufficialmente laureata campione di Spagna ed è attualmente qualificata per la prossima finale di Champions League ai danni del Manchester City, una rimonta senza senso negli ultimi minuti di una delle partite più incredibili dell’anno al pari dell’andata tra le stesse due compagini. Sul mercato il Real Madrid, già da questa estate, potrebbe dire addio ad uno dei pilastri delle merengues: Toni Kroos dopo otto anni può lasciare la capitale spagnola.
Il tedesco, insieme ai compagni di reparto Casemiro e Luka Modric ha dato vita ad uno dei tridenti di centrocampo più performanti degli ultimi anni, colonna portante del Real Madrid nelle ultime vittoriose edizioni della Champions League. Per un fattore di età e obiettivo di rinascita della squadra spagnola dopo anni al di sotto delle aspettative, soprattutto nel periodo post-Ronaldo, potremmo, in questi giorni, essere davanti all’ultima stagione di Toni Kroos con la camiseta blanca.
Calciomercato Real Madrid, le possibili destinazioni per Kroos
Il classe 1990 è legato alla squadra del presidente Florentino Perez in virtù di un contratto valido fino a giugno 2023, parrebbe lontano però un possibile prolungamento del matrimonio con la capitale spagnola. Sembrerebbero essere state identificate le due possibili destinazioni: secondo quanto riportato da fichajes.net, l’Inter Miami di Beckham sembrerebbe voler fare un tentativo per il tedesco già dalla prossima estate, l’obiettivo della compagine statunitense sarebbe quello di creare una squadra di vere e proprie super-stars per dare lustro ad un campionato troppo spesso lasciato in secondo piano.
Sul taccuino di Beckham, secondo quanto si legge, ci sarebbero anche giocatori come Luis Suárez, Sergio Busquets o Jordi Alba. Si legge che gli americani, in chiave mercato, sarebbero in buona compagnia, il Manchester City sarebbe sulle tracce di Toni Kross, permettendogli di continuare la carriera in una squadra dal valore assoluto. Guardiola starebbe cercando un sostituto per Fernandinho che dovrebbe lasciare i Citizen tra pochi mesi.