- Continua a leggere sotto -
Sembra iniziato ieri, ma il mese di gennaio è corso via velocemente e manca ormai solo una settimana alla conclusione della sessione invernale di calciomercato. In casa Reggina la situazione è abbastanza tranquilla al momento: la squadra, reduce dal successo casalingo contro la Ternana, non ha necessità impellente di intervenire sul mercato per rafforzare l’attuale rosa a disposizione di Filippo Inzaghi, che sta andando oltre le aspettative e si trova in piena lotta per la promozione diretta in Serie A.

Tuttavia, nonostante siano intervenuti a più riprese sia il patron Felice Saladini che il presidente Marcello Cardona, a ribadire tale concetto, il Direttore Sportivo degli amaranto Massimo Taibi, continua a lavorare per portare a termine alcune operazioni in uscita e nel frattempo tiene gli occhi aperti su alcuni nomi che potrebbero eventualmente arricchire la rosa di mister Inzaghi.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Reggina, operazioni in uscita e nomi in entrata
Saranno giorni caldi quelli che porteranno lentamente alla fine di gennaio e alla conclusione di questa sessione di calciomercato invernale, che vede attive anche molte squadre di Serie B. La Reggina sta cercando innanzitutto di concludere alcuni affari in uscita: Giuseppe Loiacono è in direzione Pordenone, mentre Federico Giraudo dovrebbe prendere a breve la decisione che lo metterà sui binari per Cittadella, con le due squadre già in accordo su tutto. A questo punto gli amaranto potrebbero fermarsi qui, a meno che non si creino determinate condizioni per qualche colpo in entrata.

Possibili interventi del Direttore Sportivo Massimo Taibi potrebbero ad esempio virare nella ricerca di un sostituto per Riccardo Gagliolo, mentre sempre calda rimane la pista per il centrocampista del Cagliari Nicolas Viola. Ma è soprattutto in attacco che potrebbero esserci novità, con un Federico Santander che resta sempre più un punto interrogativo, visti i ripetuti infortuni e la difficoltà nel rimettersi in forma.
- Continua a leggere sotto -

Le riflessioni sull’attaccante paraguaiano potrebbero portare quindi Filippo Inzaghi a rivalutare la sua posizione e a questo punto potrebbe esserci spazio per qualche innesto. Tra questi, il nome nuovo è quello di Antonino La Gumina, attaccante classe 1996 attualmente in forza al Benevento. Secondo quanto riporta TMW infatti, la Reggina sarebbe interessata al giocatore – di proprietà della Sampdoria – e valuterebbe l’operazione collegandola eventualmente proprio all’uscita di Santander. Anche il Palermo pare comunque essere sulle tracce di La Gumina, infiammando così quest’ultima settimana di calciomercato.